FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Benzina, sospeso lo sciopero del 4 e 5 agosto

Distributori aperti e niente astensione dal lavoro. "Raggiunto un accordo" tra governo e gestori. Il sottosegretario allo Sviluppo Economico De Vincenti è soddisfatto: "Evitati disagi ai cittadini"

Dal Web

E' stato sospeso lo sciopero dei benzinai proclamato per il 4 e 5 agosto contro i tagli dell'industria petrolifera e i mancati interventi del governo, gravati dal decreto sulle liberalizzazioni. Lo rende noto il sottosegretario allo Sviluppo economico, Claudio De Vincenti, che afferma che è stato "raggiunto un accordo" tra governo e gestori.

De Vincenti, al termine del tavolo che ha rinviato lo sciopero dei benzinai, ha manifestato "la soddisfazione del governo per il confronto costruttivo svolto".

Il sottosegretario ha spiegato, inoltre, che "in coerenza con le indicazioni del decreto legge liberalizzazioni si riapre anche una fase negoziale che si svolgerà a partire dalla prossima settimana". Un confronto, ha aggiunto, che "consente di evitare i disagi" relativi allo sciopero.

I sindacati avevano già rinunciato all'astensione dal lavoro inizialmente fissata anche per il 3 agosto, dato che tale giornata rientra nei cosiddetti periodi di "franchigia".