FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

I Segni Zodiacali e gli astri della bellezza

Il Pianeta che la governa è Venere, associato a tutto ciò che ha a che fare con l'arte e con l’estetica

Istockphoto

In Astrologia ad ogni Segno Zodiacale e ad ogni Pianeta vengono attribuite determinate simbologie, che possono avere a che fare con qualsiasi aspetto della vita.

Quando un Pianeta si trova in un determinato Segno, ne metterà in risalto alcune simbologie anziché altre. Quando parliamo di bellezza, possiamo sicuramente far riferimento ad alcuni Segni come quello della Bilancia e del Toro, che sono governati da Venere, il Pianeta associato alla bellezza e a tutto ciò che ha a che fare con l’estetica e l’armonia delle forme.

Nel Segno della Bilancia, Venere esprime pienamente quella simbologia di bellezza canonica che si trova spesso anche nei libri (basterebbe studiare la sezione aurea, collegata alle proporzioni divine). Si parla dunque di bellezza, ma anche di grazia, armonia e perfezione. Anche il Segno della Vergine va spesso alla ricerca della perfezione (anche dal punto di vista estetico), ma la Bilancia lo fa tenendo conto dell’insieme perché cerca una bellezza che non sia soltanto nel dettaglio, ma nella globalità dell’essere. Nel Segno del Toro, la bellezza tende ad essere meglio raffigurata dai canoni botticelliani e quindi forme del corpo morbide e rotonde. In questo caso non viene tanto ricercata la perfezione quanto la sensualità e la capacità di suscitare emozioni piacevoli in chi osserva una persona o un’opera d’arte “bella”.

 

La bellezza di cui parla Venere non riguarda soltanto il proprio aspetto fisico, ma anche l’arte, la musica, la poesia. Le note di una canzone possono generare una sinfonia che produce le stesse sensazioni di una scultura, un acquerello, il corpo armonioso di una donna o di un uomo.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali