FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Astrologia: i Pianeti dell'intuito e le doti medianiche

Le simbologie su cui indagare se pensiamo di avere delle capacità extra-sensoriali.

Con lo studio del proprio Tema Natale, in Astrologia, è possibile indagare su alcuni lati del nostro carattere che ci rendono particolarmente intuitivi o sensibili.  Ci sono persone che, più di altre, hanno sviluppato un sesto senso che interviene sempre in loro aiuto in diverse circostanze della vita. Possiamo così parlare di sogni profetici o presentimenti che si trasformano in realtà secondo determinate tempistiche.  Ma, quali sono i Pianeti che è necessario osservare nel proprio quadro astrologico per comprendere se si hanno queste doti medianiche?

Sicuramente è necessario uno studio complessivo di tutto il Tema Natale e della posizione dei Pianeti nelle Case Astrologiche ma, se ci vogliamo soffermare soltanto sui Pianeti, allora dobbiamo analizzare la posizione della Luna, di Nettuno e di Plutone.


La Luna è legata al proprio mondo interiore e alle emozioni. In base alla sua posizione possiamo capire che rapporto abbiamo con la nostra intimità e in che modo riusciamo a comunicare quello che “sentiamo” o “proviamo” nel profondo. 


Nettuno è legato al mondo onirico. Quando si parla di sogni premonitori, dovremmo sempre studiare in che modo questo Pianeta ci stia influenzando e non soltanto nel Tema Natale, ma anche a livello di transiti. Nettuno amplifica tutto quello che arriva tramite i sensi e aiuta a raggiungere comprensioni inspiegabili degli eventi che ci accadono. Viene spesso legato alla magia, alle fate, ai folletti o agli incantesimi.


Plutone non può essere escluso ogni qualvolta si ha a che fare con eventi misteriosi e inspiegabili razionalmente. Plutone parla proprio di un potere che giunge da un luogo sconosciuto e non visibile. Viene spesso messo in relazione agli studi esoterici e anche alla magia nera o ai sortilegi.


Se pensiamo di avere delle doti soprannaturali, possiamo indagare su queste simbologie, restandone piacevolmente sorpresi.
 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali