FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Astrologia: Giove e Venere, i Pianeti della Fortuna

Fin dall’antichità sono i due astri legati alle buona sorte: il primo regola i “colpi grossi”, la seconda le piccole gioie quotidiane

Astrologia: Giove e Venere, i Pianeti della Fortuna

Una delle curiosità più grandi che può nascere quando si studia il proprio Oroscopo personale, oppure quando si leggono le Previsioni astrologiche, è conoscere quali sono i fattori che possono portarci fortuna in vari campi della nostra esistenza. I Pianeti legati alla fortuna sono Venere e Giove che, fin dall’antichità, venivano rispettivamente chiamati Fortuna Minor e Fortuna Major (la Piccola e la Grande Fortuna).

Ma, in che modo questi due Pianeti possono portarci fortuna?
Venere e la Fortuna Minor - Partiamo da Venere: la sua posizione all’interno del Tema Natale rappresenta un punto in cui l’individuo può fiorire. In che modo può farlo? Donando ad esempio il suo amore agli altri, all’universo intorno a sé o, magari, a se stesso. La piccola fortuna a cui fa riferimento Venere può essere legata alle piccole cose della vita di tutti giorni, magari a una buona salute psicofisica oppure alla capacità di riuscire a vedere la bellezza (una delle simbologie venusiane per eccellenza) in qualsiasi cosa, anche quando è nascosta. Venere rappresenta anche le relazioni umane, che ci influenzano e creano una sorta di dipendenza che, con l’ausilio di questo Pianeta, può essere benefica. Una piccola fortuna potrebbe essere anche trovare dei soldi per strada o trovare parcheggio in una strada molto trafficata.

Giove e la Fortuna Major - Giove invece è considerato il Pianeta della buona sorte per eccellenza e, infatti, ad esso è associata la Fortuna Major. E’ ad esempio l’artefice delle grandi vincite al gioco o alla lotteria. Non a caso, è il Pianeta della ricchezza e dell’abbondanza. Ma, la fortuna più grande a cui ci può predisporre, è quella di affrontare la vita con positività, con ottimismo, con una grande forza d’animo e un’incredibile fiducia nel destino che ci permette di attirare costantemente eventi e circostanze benevole. Giove esorta a godere dei piaceri della vita, senza privarsi di nulla: la felicità secondo Giove non consiste nel possedere molti soldi o molti beni materiali, ma nel saper rendere ogni giornata unica e indimenticabile con il proprio entusiasmo e la propria allegria. Nascere con Giove favorevole nel proprio Tema Natale predispone ad essere sempre grati alla vita per tutto ciò che si ha. Questa gratitudine moltiplica la fortuna e genera un favoloso loop di eventi fortunati nel quale è bello restare intrappolati. La magia di Giove si racchiude qui.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali