FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Seducente e ammaliante, la primavera 2016 è a rete

Il mesh look ha un’allure smisuratamente eccentrica che nella prossima stagione esplode di sex appeal. Ecco i must have da acquistare subito

Sexy, intrigante e audace oltremodo. La rete è un'arma di seduzione che lascia poco, pochissimo spazio all'immaginazione, quel tanto che basta ad esaltare il sex appeal di chi la indossa, senza sfumatura né incertezza alcuna. Il mesh look copre e scopre, veste ma non veste e per natura seduce per il suo inconfondibile effetto see-through. Preparatevi a osare con i must-have della prossima primavera/estate 2016.

Seducente e ammaliante, la primavera 2016 è a rete

Copre e scopre, gioca con le trasparenze e ammalia con l'effetto see-through: il "vedo non vedo" è la tendenza più sexy del momento.

leggi tutto

Dress: Asimmetrici, multicolor, lunghi o corti. Gli abiti a rete sono molto audaci. Fate esplodere tutta la vostra sensualità nel lungo abito bianco di Balmain che fascia la silhouette. La trama a maglia larga che lascia intravedere non poco, è la glorificazione di un sex appeal imperativo. Se poi preferite qualcosa di più punk, scegliete il mini dress nero di Saint Laurent che mixa inserti in pelle, increspature e strategici cut out ricoperti da un velo di mesh e cristalli ton sur ton. Si cambia musica invece con Miu Miu, che seppur non si trattenga dal giocare con le trasparenze sul suo mini abito nero in crepe, lo impreziosisce di motivi fruttati nelle sfumature del bianco e del rosa per un risultato molto romantico.

Top: Per un look dall'appeal rock-chic, puntate sul connubio tra rete e total black: scegliete la t-shirt nera di Balenciaga e portatela con disinvoltura su una fascia aderente e su un paio di jeans slim-fit neri. E se avete voglia di sedurre anche in palestra, non lasciatevi sfuggire il top blu elettrico di Adidas by Stella McCartney da abbinare a una bralette arancione a contrasto.

Gonne: E' irriverente la gonna affusolata di Moschino che ricorda la rete da cantiere in plastica arancione. Non potete che sfoggiarla con la giacca coordinata. Se desiderate un colore ugualmente forte ma preferite una trama meno appariscente, J.Crew propone una gonna midi a ruota nella nuance del giallo fresco e brillante. Il colore acceso e la scelta della rete smorzano la classicità del modello. Jonathan Simkhai invece mixa intrecci, pizzi e reti nella gonna lunga che modella la silhouette. La tonalità del rosa quarzo le dà quel tocco di romanticismo che affievolisce l'imponenza del mesh look.

Scarpe: Ai piedi fate largo all'eccentricità, se possibile, ancora di più. Illuminatevi con l'arcobaleno dei sandali di Edgardo Osorio for Salvatore Ferragamo con intarsi in suede, mesh nude e tacco a stiletto. E se non è abbastanza, salite sugli altissimi boots di Sophia Webster intarsiati di lustrini e lucide paillettes nelle vivaci sfumature arancio, rosa, blu e turchese. Sarete molto sexy e conquisterete il centro della scena, ovunque voi siate!


Leggi anche gli altri articoli moda su Grazia.it

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali