FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Sandali: minimal o preziosi, purché flat!

Luccicanti, easy-chic, minimal o fitte di lacci. Purché flat. Ecco le ciabattine raso terra irrinunciabili per la stagione calda

Preziosi o essenziali. Sportivi o gladiator. Tinta unita o giocosi. I sandali bassi, sono un must have della prossima estate che non può mancare nel vostro guardaroba. Scendete dai tacchi e scoprite i modelli flat più trendy della stagione calda.

Easy-chic - Ideali per smorzare i toni di un look elegante, i sandali flat dal sapore sportivo danno una nota trendy agli abitini leggeri. Un esempio? Il modello in suede rosa di Miu Miu con maxi fibbia quadrata dona all’outfit una nota giocosa e al contempo fanciullesca.
Più minimal è il design del modello di Acne Studios in cotone bianco illuminato da dettagli metal in argento con suola spessa a contrasto.

Embellished - Preziosi, eccentrici e tempestati di applicazioni, i sandali decorati arricchiscono e illuminano i total look tinta unita dalla linea essenziale, specie di sera. Come le pianelle verde smeraldo del duo Dolce & Gabbana con profili satinati en pendant e fascia in pizzo che fa da sfondo a gemme luminose. Lo stesso brillore risplende sulle ciabatte di casa Marni: tinta neutra, cavallino, linea pulita e tanti cristalli.  

Gladiator - Confortevoli e molto glamour, le lace-up sono uno dei modelli più quotati di stagione. Soprattutto se indossati con abiti corti dal sapore retrò. A noi piacciono molto i sandali di Ancient Greek Sandals con fascette in suede strette dai laccetti che si annodano intorno alla caviglia. Ma anche la silhouette con cut out di Aquazzurra in pelle dorata. Che avvolge il piede in una rete di intrecci.

Minimal - Minimal come il design delle pianelle raso terra che lasciano libero il tallone. Sono eleganti, raffinate e si abbinano perfettamente a qualunque outfit, dall’abito lungo agli shorts. Un suggerimento? Le ciabattine con fibbia di Roger Vivier in pelle spazzolata gialla o anche il modello stile Capri in vernice bianca di Gianvito Rossi: sono l’emblema dell’essenzialità e danno una nota elegante a qualsiasi look.

Leggi gli altri articoli moda su Grazia.it

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali