FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Pantaloni palazzo: i capi su cui puntare e gli abbinamenti giusti

Con i sandali rasoterra o con i tacchi, in versione chic o minimal: ecco come sfruttare questo capo perfetto per lʼestate

Pantaloni palazzo: i capi su cui puntare e gli abbinamenti giusti

Se bermuda e culottes non fanno per voi, niente paura! Il vostro pantalone dell'estate sarà quello che arriva dritto dagli anni Settanta: il pantalone palazzo. In versione chic, minimal o fantasia, scoprite con noi su quali capi puntare e come abbinarli secondo le ultime tendenze.

Pantaloni palazzo: i capi su cui puntare e gli abbinamenti giusti

Sulle passerelle della primavera estate 2015 si sono visti moltissimi pantaloni palazzo: da quelli in verde bottiglia di Delpozo, esagerati e di grande effetto, al completo nelle tonalità del rosa cipria di Giles fino all'ensemble con camicia firmato Kenzo. Anche Alicia + Olivia, LOEWE, Balmain e M Missoni ne hanno proposto una versione, da quella più rilassata a quella più elegante.

Look 1 - Scegliete un pantalone dal taglio classico, come quello color crema di Stella McCartney, e abbinatelo ad un top dal colore brillante, come quello verde di Marni. Che siate alte o bassine, il pantalone palazzo si sposa perfettamente con gli zatteroni: a noi piacciono particolarmente quelli rosa cipira di Miu Miu.

Look 2 - Se invece preferite un pantalone meno impegnativo e dalle linee più morbide, quello color ruggine di Zara è un'ottima scelta. Abbinatelo ad una semplice T-Shirt bianca (T by Alxander Wang) e ad un paio di sandali rasoterra (Valia Gabriel) per un look chic da sfoggiare non solo in vacanza ma anche in città.

Look 3
- Il pantalone palazzo, però, può essere perfetto anche per un look da gran sera e il modello a fantasia optical di Roberto Cavalli ne è l'esempio perfetto. Si porta con un elegante body nero (Esteban Cortazar) e un paio di sandali gioiello che non passano certo inosservati (Jimmy Choo).

Leggi gli altri articoli moda su Grazia.it

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali