FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Abiti lunghi e leggeri per lʼestate

Impalpabili, freschi ed eleganti: ecco i vestiti da indossare per riscaldare le calde sere di stagione

Gli abiti lunghi sono particolarmente indicati per il periodo estivo, leggeri e fluttuanti ti aiutano a creare look eleganti e ricercati in poche semplici mosse. Con stampe floreali oppure monocolori, casual o eleganti, le vostre sere d’estate avranno tutta un’altra musica con il giusto abito lungo sino ai piedi. Imparate a scegliere quello che più fa per voi seguendo i nostri consigli.

Gli abiti lunghi perfetti per le sere dʼestate

Abiti lunghi e floreali: cosa c’è di più estivo di un abito lungo con stampa floreale? Sceglietelo nei colori chiari e vivaci tipici dell'estate e sbizzarritevi con la forma. Sconsigliatissime le nuances tendenti al nero!

Abiti lunghi e bianchi: dimenticatevi il connubio matrimonio e abito bianco e lasciatevi andare a questa tonalità così chiara e prettamente estiva. Da indossare però quando la pelle sarà abbronzata al punto giusto.

Abiti lunghi monocolore: l’alternativa alle stampe sono i modelli monocolore, ne trovate di tutte le tipologie e silhouette. Acquistatene almeno un paio e portateli con voi in vacanza, occuperanno poco spazio e avrete il vostro look pronto in un solo gesto.

Abiti in cotone leggero: non solo ruches e ricami meticolosi, la vera libertà e virtù dell’estate è anche quella di potersi permettere capi traspiranti, leggeri e molto comodi. Sono un esempio gli abiti lunghi in cotone, da scegliere per il giorno e per la sera.

Il consiglio in più? Abbinate agli abiti lunghi sempre e solo scarpe basse o al massimo con qualche centimetro di altezza, non appesantiranno troppo la vostra mise e vi faranno sentire sofisticate e selvagge al tempo stesso.

Leggi anche gli altri articoli moda su Grazia.it

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali