FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Albero di Natale con nocciolata e noci

Albero di Natale con nocciolata e noci Play
  • DIFFICOLTA facile

4 ingredienti e solo 20 minuti di tempo! E' ciò che vi serve per preparare un goloso dolcetto da portare in tavola durante il vostro pranzo di Natale. L'albero di Natale con nocciolata e noci non è solo buono ma anche molto bello, vi basta solo un tocco di precisione e manualità per stupire davvero tutti in poche mosse. Infatti questa ricetta riesce sempre bene e può essere preparata anche all'ultimo minuto. Finite le feste si può riprendere l'idea di pasta sfoglia e nocciolata per dolci dalla forma nuova.

INGREDIENTI

  • pasta sfoglia 500  g
  • nocciolata 100  g
  • zucchero di canna 50  g
  • noci 10

PROCEDIMENTO

Per preparare l'albero di Natale con nocciolata e noci per prima cosa stendete il primo foglio di pasta sfoglia su un piano di lavoro, poi spalmate sopra la nocciolata. Io per renderla più morbida l'ho scaldata 20 secondi nel microonde; se non lo avete lasciatela a bagno maria qualche minuto. Una volta fatto stendetevi sopra l'altro foglio di pasta sfoglia.

E ora armatevi di concentrazione e iniziate a tagliare con un coltello la sagoma del vostro albero, partendo dalla base e dal tronco per poi finire con la parte alta. Poi tagliate delle striscioline da una parte e dall'altra dell'albero lasciando integro il centro.

Ora che avete tagliato tutti i rami, prendete una per una le striscioline e rigiratele su loro stesse. Infine tagliate le noci e cospargetele sul vostro albero, terminate spolverando con lo zucchero di canna. Infornate per circa 15 minuti a 180 gradi.

Segui la ricetta su: www.lagaiacucinadipatty.com

Lo sapevate che...

Questo alberello di Natale è delizioso de servire tiepido e magari accompagnato da un ciuffetto di panna montata. Provate anche la variante salata ripiena di ricotta e spinaci ricoperta da pistacchi, è una verà bontà!