FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ragusa, Asp sospende 30 lavoratori: avevano rifiutato il vaccino anti-Covid

Il provvedimento ha effetto immediato. L'azienda sanitaria aveva intimato a medici, infermieri e operatori sanitari a provvedere alla vaccinazione entro 5 giorni dalla segnalazione

infermieri medici ospedale corsia generico medico infermiere dottore
ansa

Circa 30 dipendenti dell'Asp di Ragusa, tra medici, infermieri e operatori sanitari, sono stati sospesi dal servizio per non essersi ancora sottoposti alla vaccinazione anti-Covid. Il provvedimento, che riguarderebbe anche la convenzione con un medico di famiglia, ha effetto immediato, è valido fino al 31 dicembre e prevede anche la sospensione della retribuzione e di ogni altro compenso.

 

 

L'azienda sanitaria provinciale di Ragusa ha agito in base alla nuova normativa in materia introdotta dal decreto legge di aprile che prevede l'obbligo di vaccinarsi per medici, infermieri e operatori socio sanitari. La Direzione strategica dell'Asp aveva intimato ai lavoratori che non si erano sottoposti al vaccino a provvedere entro 5 giorni dalla segnalazione, trascorsi i quali si sarebbe data attuazione al decreto legge.

 

Napoli, per evitare frodi i flaconi dei vaccini già usati vengono distrutti

"I flaconi dei vaccini iniettati dall'Asl Napoli 1 vengono frantumati e poi gettati tra i rifiuti speciali". Lo ha annunciato Ciro Verdoliva, direttore generale dell'Asl Napoli 1, spiega ndo il trattamento riservato ai flaconi usati nelle vaccinazioni negli hub cittadini. "Abbiamo deciso di distruggerli - spiega Verdoliva - per evitare che i flaconi potessero essere oggetto di attenzioni di terzi che magari potevano avere cattive attenzioni. C'era il rischio che a qualcuno venisse in mente di utilizzarli e quindi abbiamo deciso che bisogna distruggerli. Esiste quindi in protocollo in materia, e tutti coloro che lavorano negli hub vaccinali sono sono avvertiti. A fine serata in Mostra d'Oltremare, a Capodichino, alla Stazione Marittima in Fagianeria e al Madre vengono distrutti tutti i flaconi dei vaccini, sin dal 27 dicembre". 

Leggi Tutto Leggi Meno

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali