FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il Cantante della solidarietà riparte da Milano dopo le 150 carrozzine donate nel 2018

Tra le prime tappe del 2019 anche ospedali di Genova, Roma e Torino: con i suoi dischi ha dato in beneficenza 600mila euro in ventʼanni

Il Cantante della solidarietà riparte da Milano dopo le 150 carrozzine donate nel 2018 - foto 1
tgcom24

Torna il Cantante della Solidarietà.

Dopo le 150 carrozzine donate a diversi ospedali italiani nel 2018, le prime tappe dell'anno saranno il Niguarda di Milano e il Gaslini di Genova. Poi il Sandro Pertini di Roma e il Regina Margherita di Torino. Tutto grazie ai proventi di “Ricomincio da 20”, il cd inciso da Salvatore Ranieri in occasione dei vent'anni di attività artistico-solidale.

In collaborazione con Mediafriends, lo spot sociale sarà in onda sui canali Mediaset dal 3 al 9 marzo, in attesa dell'evento annuale dell'artista. Il 9 marzo Ranieri festeggerà i ventuno anni di attività al teatro “Galletti” di Domodossola, dove presenterà il suo cofanetto: 10 brani inediti, scritti e prodotti con Francesco Sottili, e un dvd che racconta concerti e donazioni. Insieme al Cantante della Solidarietà interverranno saranno i musicisti Gatto Panceri, Vic Vergeat e Steve Ferrovecchio De Santis, il cantautore Simone Sottili, i comici Clod &, Andrew e Vincenzo Papaleo.

Dal 1998 a oggi sono state donati pulmini, carrozzine e altre attrezzature per disabili, defibrillatori, materiale didattico, coperte e generi alimentari, oltre a borse di studio e contributi. I beneficiari di circa 600.000 euro di donazioni sono stati enti, associazioni, bambini malati, famiglie, persone svantaggiate.