FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Napoli, finisce le cure oncologiche: per festeggiare la piccola ballerina danza sulle note di Jerusalema

Lo ha fatto fuori dall'ospedale. Lo staff: "Sei una forza della natura. Ti auguriamo di restare esattamente la persona speciale e meravigliosa che sei"

Una piccola paziente dell'ospedale Santobono Pausilipon di Napoli, ha finalmente tolto il PICC (catetere centrale a inserimento periferico), utilizzato per le chemioterapie di lungo periodo. Un traguardo che rappresenta la fine delle terapie oncologiche. Raffaella, questo il suo nome, già nota per i suoi balli in corsia, ha così deciso di festeggiare a suo modo: danzando. E lo ha fatto - prima di lasciare l'ospedale - sulle note del tormentone Jerusalema.

Il video del balletto, dove si vede la piccola circondata da palloncini e dallo staff dell'ospedale, è stato postato dalla pagina Facebook Santobono Pausilipon Fondazione. "Quale modo migliore per festeggiare questo importante momento se non ballare a ritmo di musica come solo lei sa fare? - si legge nel post - In questo lungo percorso di cura abbiamo imparato a conoscere e ad amare la sua incredibile allegria e la sua travolgente vitalità e nonostante la giovanissima età ci ha insegnato che si può superare anche l'ostacolo più difficile e doloroso e che lo si può fare con il sorriso sulle labbra. Sei una forza della natura, Raffaella, e ti auguriamo di restare esattamente la persona speciale e meravigliosa che sei. Ti vogliamo bene".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali