FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Meteo, a Ferragosto torna lʼestate

Weekend di sole e clima estivo dappertutto

Il fronte freddo che nei giorni scorsi ha attraversato l’Italia - affermano i meteorologi del Centro Epson Meteo - si allontanerà definitivamente, seguito da aria fresca e più secca sull’Adriatico, al Sud e in Sicilia. Le temperature, quindi, per un paio di giorni resteranno di qualche grado sotto la norma in tutto il Paese. Durante il weekend e la giornata di Ferragosto si affermerà nuovamente l’alta pressione che favorirà una fase di tempo ovunque bello e progressivamente più caldo, con temperature più vicine alle medie stagionali.

Previsioni di venerdìTempo soleggiato in gran parte d’Italia. Da segnalare qualche annuvolamento al Nordest e sulle Alpi lombarde, un po’ più denso sulle Alpi orientali, ma senza precipitazioni di rilievo. Al Sud e in Sicilia ancora qualche nube sparsa, accompagnata da occasionali piovaschi soltanto tra bassa Calabria ed Est Sicilia. Dalla sera tendenza a un ulteriore miglioramento. Clima insolitamente fresco per la stagione nelle regioni del versante adriatico, complici i venti settentrionali che soffieranno con qualche rinforzo sull’Adriatico meridionale e sullo Ionio. La nostra previsione ha un Indice di Affidabilità di 95 al Centronord e 90 al Sud.

Previsioni di sabatoSplenderà il sole in tutte le regioni per l’intera giornata. Temperature massime quasi dappertutto in leggero aumento ma ancora in generale di qualche grado sotto le medie stagionali: clima ovunque gradevole con caldo non eccessivo. Venti moderati settentrionali sul medio Adriatico, in Puglia e sullo Ionio, prevalentemente deboli negli altri settori.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali