FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, Fda autorizza la terza dose di Pfizer per 12-15 anni | Accordo Figliuolo-farmacie: mascherine Ffp2 a 75 centesimi

In Israele verso l'immunità di gregge, mentre in Italia si rafforza l'ipotesi dell'obbligo vaccinale. Scuola, Lega e M5s: "A casa solo alunni non vaccinati? Discriminatorio"

Covid: obbligo di mascherine all'aperto in tutta Italia, Ffp2 per cinema, teatri e trasporto pubblico

Vola il tasso di positività nei dati sul Covid e aumentano i ricoveri nelle terapie intensive e nei reparti ordinari in 8 Regioni.

"Il picco di contagi credo entro gennaio. Da come sale, la curva non lascia fare previsioni certe", spiega l'infettivologo Massimo Galli. Società italiana di pediatria: un contagio su quattro nell'ultima settimana è un under 20. Accordo Figliuolo-farmacie: mascherine Ffp2 a 75 centesimi.

  • 03 gen

    Scuola, ipotesi Regioni: su Dad nessuna distinzione vaccinati e non

    Le Regioni sono al lavoro per una nuova proposta da avanzare al governo in merito alle quarantene nelle scuole elementari e in prima media. L'intenzione è quella di eliminare la distinzione tra vaccinati e non, nel caso di più contagi in una classe. Il nuovo punto di confronto dovrebbe riguardare la definizione di un numero minimo di contagi in classe, che permetta indistintamente a tutti gli alunni di andare in Dad.

  • 03 gen

    Iss: Omicron in 28,4% campioni acque reflue, forte aumento

    I campioni delle acque reflue indicano un forte incremento della circolazione della variante Omicron di Sars-CoV-2 in Italia nelle tre settimane comprese tra il 5 e il 25 dicembre. Lo affermano i risultati della flash survey straordinaria su Omicron, che ha analizzato 282 campioni di acque reflue raccolti in 98 punti di campionamento di 16 Regioni/Province Autonome. In totale, 80 campioni (28,4%) sono stati identificati come positivi per la variante Omicron mediante un test molecolare rapido messo a punto dall'Iss.

  • 03 gen

    Fiaso: 13mila operatori sanitari positivi, ma ospedali reggono

    In Italia gli operatori sanitari attualmente positivi al Covid sono circa 13mila. E' quanto emerge dall'analisi della Federazione italiana aziende sanitarie e ospedaliere. "Ciò sta creando qualche problema per le assenze in corsia - afferma il presidente Giovanni Migliore -, ma al momento non registriamo chiusura di reparti o sospensione di servizi".

  • 03 gen

    In Italia 68.052 nuovi casi con 445.321 tamponi e 140 morti

    Nelle ultime 24 ore in Italia si sono registrati 68.052 nuovi casi a fronte di 445.321 tamponi effettuati. Il tasso di positività si attesta quindi al 15,3%, in calo rispetto al 21,9% del giorno precedente. I morti sono 140, che portano il totale dei decessi dall'inizio della pandemia a 137.786. Guarite 13.379 persone. CLICCA E LEGGI L'ARTICOLO

  • 03 gen

    Figliuolo: a disposizione dosi per 26 milioni di vaccinazioni

    "Il fabbisogno di vaccini per il mese di gennaio verrà assicurato dalle dosi di Pfizer e Moderna nella disponibilità della struttura commissariale. Nel complesso, i quantitativi sono in grado di esprimere una potenzialità di 26 milioni di somministrazioni". Lo rende noto la struttura del Commissario per l'Emergenza, Francesco Figliuolo.

  • 03 gen

    Vaccini, Figliuolo: a gennaio target 15 mln somministrazioni

    "Nel mese di dicembre il numero di somministrazioni effettuate è stato di 14,5 milioni. Per il mese di gennaio 2022, alla luce dei risultati positivi fatti registrare dalle Regioni e Province autonome nel periodo delle festività natalizie e di fine anno, con punte di quasi 650mila somministrazioni giornaliere, si potranno raggiungere i 15 milioni di somministrazioni". E' quanto fa sapere la struttura del Commissario per l'Emergenza, Francesco Figliuolo.

  • 03 gen

    Scuola, fonti governo: nessun slittamento per il rientro

    Nessuno slittamento del rientro in classe degli studenti italiani. Lo fanno sapere fonti di governo. Le varie proposte lanciate dalle singole Regioni non sono sul tavolo del cdm che dovrebbe tenersi mercoledì 5. Si tornerà quindi in classe nella data prevista da ogni Regione.

  • 03 gen

    Vaccini, Fda autorizza terza dose di Pfizer per 12-15 anni

    La Food and Drug Administration autorizza la terza dose del vaccino Pfizer per il Covid per i ragazzi fra i 12 e i 15 anni.

  • 03 gen

    Nave da crociera con 150 passeggeri positivi a Genova

    Circa 150 passeggeri di una nave da crociera, arrivata stamani alle 8 in porto a Genova proveniente da Marsiglia, sono risultati positivi ai tamponi effettuati a bordo prima dello sbarco. I passeggeri, in maggioranza italiani, sono stati isolati nelle rispettive cabine in attesa dell'Intervento di sanità marittima (Usmaf), società armatrice, Capitaneria di porto e Protezione civile regionale. Secondo quanto appreso, è stato avviato l'iter per il rientro a domicilio dei passeggeri italiani risultati positivi, rientro che avverrà su mezzi protetti a carico della società armatrice. Gli stranieri saranno collocati in una Rsa a Genova.

  • 03 gen

    Accordo Figliuolo-farmacie: mascherine Ffp2 a 75 centesimi

    La struttura commissariale e le associazioni di categoria hanno raggiunto l'accordo per la vendita in farmacia di mascherine Ffp2 al prezzo calmierato di 75 centesimi di euro l'una. L'accordo sarà siglato a breve, e le adesioni saranno sottoscritte attraverso il sistema tessera sanitaria.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali