FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Appalti, Balducci ai domiciliari

Va agli arresti domiciliari Angelo Balducci, ex presidente del consiglio superiore dei lavori pubblici, coinvolto nell'inchiesta per la ristrutturazione della scuola dei marescialli di Firenze.

I domiciliari sono stati concessi anche all'ex provveditore regionale alle opere pubbliche della Toscana, Fabio
De Santis, e sono stati confermati per l'imprenditore Francesco De Vito Piscicelli. Lo ha deciso il Tribunale del Riesame di Roma.

Balducci è in carcere da oltre 3 mesi nel penitenziario di Prato con l'accusa di concorso in corruzione nella vicenda sull'appalto della scuola dei marescialli di Firenze. De Santis era detenuto a Sollicciano. De Vito Piscicelli era, invece, ai domiciliari, nell'abitazione di Roma.

I difensori dei tre indagati avevano sostenuto lunedì le ragioni per l'annullamento dell'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip della Capitale dopo il trasferimento degli atti da Firenze. In Aula erano state fatte ascoltare alla corte, presieduta da Giuseppe D'Arma, alcune delle telefonate intercettate dal Ros. Secondo i difensori, queste telefonate sarebbero di contenuto diverso rispetto a quanto riportato nei brogliacci.