FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Mills, "processo morto da tempo"

La Russa: "Lo si voleva tenere in vita"

il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, commenta la sentenza della Cassazione sul ricorso dell'avvocato inglese, David Mills.

"Bisogna prendere atto che ci sono elementi contro Mills, ma anche che si voleva tenere in vita un processo che era morto evidentemente per altri fini". Da avvocato La Russa prosegue: "Solo una valutazione fortemente apodittica poteva consentire già nei precedenti gradi di giudizio che il reato non venisse prescritto".

Le altre reazioni alla sentenza

Berlusconi soddisfatto a metà
A Silvio Berlusconi la prescrizione decisa dalle Sezioni Unite della Cassazione non basta: la verità, ha confidato il presidente del Consiglio commentando la decisione con alcuni interlocutori, è che non è stato commesso nessun reato. Il premier non ha rilasciato commenti ufficiali. Ma, stando a quanto trapelato da palazzo Grazioli, la decisione dei giudici di Milano non soddisfa pienamente Silvio Berlusconi: per lui non è mai stato commesso nessun reato.

Legale Berlusconi: "Sentenza non vale per il premier"
"E' prematuro fare commenti su una sentenza della Cassazione di cui non conosco il dispositivo. In ogni caso, quello che ha deciso la Suprema Corte riguarda solo Mills e non anche Berlusconi. Succede spesso che ci siano sentenze difformi dalle Sezioni Unite della Cassazione", dice Piero Longo uno dei legali di Berlusconi per poi aggiungere: "il pm di Milano vince le battaglie ma non la guerra".

Donadi (IdV): "Resta condanna morale per il premier"
La prescrizione non cancella il reato e questa sentenza resta una condanna morale per il premier. La corruzione c'è stata e in un altro Paese civile il premier si sarebbe già dimesso", afferma il capogruppo Idv alla Camera, Massimo Donadi. In una nota, poi, aggiunge: "Dopo quindici anni di processi e di guerra alla magistratura, quale credibilità ha Berlusconi quando parla di lotta alla corruzione? Quanto ha influito il suo comportamento sulla crisi morale che ha investito la politica italiana? Berlusconi ha pesanti responsabilità politiche e una prescrizione non basta a cancellarle".