FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Olocausto leggenda? Vada a Dachau"

La Sapienza, rettore a docente

"Il professor Caracciolo farebbe bene ad andare a Dachau, dove io sono stato all'età di 16 anni, oppure dovrebbe visitare almeno le Fosse Ardeatine".

Replica così il rettore dell'università La Sapienza di Roma Luigi Frati alle dichiarazioni del ricercatore di Filosofia del diritto Antonio Caracciolo, che ha definito l'Olocausto "una leggenda". E il sindaco di Roma Gianni Alemanno intende chiedere la sua sospensione.

A raccogliere le dichiarazioni del professor Caracciolo è stato il quotidiano La Repubblica. Immediatamente è scoppiata la bufera. Il sindaco ha chiesto "la sospensione" di Caracciolo qualora le dichiarazioni venissero confermate. E subito il rettore dell'universita' La Sapienza di Roma Luigi Frati, ha commentato le dichiarazioni del sindaco, e rassicurandolo sul fatto che le indagini di accertamento, che potrebbero portare alla sospensione del professore sono iniziate.

"Ringrazio il sindaco per la sollecitudine in questa circostanza. Ci stiamo attivando per valutare un provvedimento disciplinare nei confronti di Caracciolo", ha detto Frati. Da ambienti dell'ateneo si è però appreso che per ora non sarebbeall'ordine del giorno alcun provvedimento nei confronti di Caracciolo perché, viene spiegato negli ambienti universitari le sue idee personali sul negazionismo, non sono state esposte durante le lezioni all'università".