FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Falso allarme bomba su aereo AirOne

Atterraggio dʼemergenza a Palermo

Una segnalazione di una bomba a bordo, rivelatasi falsa, ha costretto un aereo della compagnia AirOne a un atterraggio d'emergenza a Palermo.

Il velivolo, partito da Lampedusa, è stato fatto atterrare a fondo pista, con il comandante che ha avvertito i passeggeri, tra cui numerosi agenti della polizia e carabinieri di ritorno dall'isola per l'emergenza clandestini. L'allarme è cessato dopo circa venti minuti.

"L'aereo - racconta Tessa Gelisio, conduttrice tv - è stato circondato da numerosi agenti con cani anti-esplosivo e mezzi delle forze dell'ordine. Il comandante, con un tono rassicurante, ci ha comunicato che era stata segnalata una bomba e che dovevamo attendere la fine dei controlli prima di lasciare il mezzo".

L'allarme è durato meno di mezz'ora. La chiusura dello spazio aereo ha creato ritardi rispetto alla programmazione di arrivi e partenze nello scalo palermitano.