FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Race in the City: lo sci di fondo è a Milano

Il 14 e 15 gennaio il capoluogo lombardo ospita quattro gare della Cross-Country World Cup

Ufficio stampa

Dopo ben 15 anni torna a Milano un evento veramente imperdibile, la fis-ski. com/">FIS Cross-Country World Cup di sci di fondo! L'evento, in programma il 14 e 15 gennaio, si chiama Race in the city e farà rivivere alla città il sogno di quell'unica prova di Coppa del Mondo di sci di fondo tenutasi al velodromo Vigorelli, il 10 dicembre del 1997.

Race in the city: un week end da campioni
 
Le sprint di Milano costituiscono la terza e ultima tappa italiana della manifestazione - dopo  il Tour de Ski di Dobbiaco e quello della Val di Fiemme- e il programma prevede quattro gare, due maschili e due femminili, che verranno disputate in un circuito cittadino costruito in una location  assolutamente particolare: il Parco Sempione, a pochissimi minuti a piedi dalla piazza del Duomo. 
 
La pista avrà la forma di un anello di 620 metri, con partenza e arrivo in piazza del Cannone, (proprio davanti al Castello Sforzesco) e non presenterà dislivelli, a vantaggio della velocità e dello spettacolo.
 
L'evento verrà trasmesso in diretta televisiva dai canali sportivi delle principali emittenti televisive di ben 15 Paesi del mondo! Le dirette saranno trasmesse sia nella giornata di sabato che in quella di domenica dalle 12.30.
 
Un programma sportivo e non solo...
 
Sprint individuali: sabato 14 gennaio 2012 alle ore 12 si terranno le qualifiche femminili/maschili, alle 14.45 le finali femminili/maschili e al termine una spumeggiante cerimonia di premiazione allo ski-stadium.
 
Sprint a squadre: domenica 15 gennaio 2012 alle 09.45 verranno disputate le semifinali femminili/maschili, alle 12 le finali femminili/maschili per finire con una grande cerimonia di premiazione allo ski-stadium.
 
L'ingresso al pubblico è libero e gratuito. Per l'occasione saranno predisposti appositi spazi lungo la pista e nel cross-country stadium, dove il pubblico potrà assistere alla gara in prima fila. Per raggiungere il Parco Sempione: fermata M1 Cairoli.
 
A partire da venerdì 13 gennaio sarà allestito, a pochi minuti dal circuito, un villaggio nordico che ospiterà al proprio interno stand gastronomici, spettacoli musicali e d'animazione e tanti momenti di gioco e divertimento per i più piccoli. Il villaggio, ad ingresso libero e gratuito, sarà predisposto in via Beltrami e resterà aperto venerdì 13 gennaio dalle 15 alle 18, sabato 14 gennaio dalle 10 alle 17 e domenica 15 gennaio dalle 9 alle 16. 
 
E inoltre, lunedì 16 e martedì 17 gennaio dalle ore 10 alle 14 (ingresso libero e gratuito)
nel circuito di gara ci sarà l'attesissima “Festa Nordica”, con giochi sulla neve, attività dimostrative con maestri di sci e tanto altro ancora...
 

Ufficio stampa

Cosa fare a Milano
 
Siete amanti del teatro? Allora vi consigliamo di non lasciarvi sfuggire Tap Dogs, in programmazione dal 10 al 15 gennaio 2012 al Teatro Nuovo, in piazza S. Babila. Lo spettacolo mette in scena una nuova versione del tip-tap, interpretato da straordinari danzatori australiani. Un concentrato di pura adrenalina! Biglietti da 15 a 40 euro    
 
Non sapete come accontentare i vostri bambini? Al Pac, in via Palestro 14, è di scena la mostra “PIXAR. 25 anni di animazione”. Vi assicuriamo che finalmente i vostri figli apprezzeranno l'arte, quella che ha dato vita ai loro amati personaggi di Walt Disney! Orari d'apertura: il lunedì dalle 14.30 alle 19.30, il martedì e la domenica dalle 9.30 alle 19.30 mentre il giovedì dalle 9.30 alle 22.30. Costo biglietto da 4 a 7 euro.
 
Se volete trasformare la vostra tappa milanese in un vero e proprio weekend da sogno, provate a prenotare un un pranzo o una cena al The Cube by Electrolux, un ristorante itinerante, posto sul tetto del palazzo di via Foscolo 1 (proprio di fronte alla piazza del Duomo,) che si fermerà a Milano fino al 26 aprile 2012. Vista panoramica della città, solo 18 posti a sedere, sensazione di toccare il cielo con un dito e alta cucina. Ovviamente il prezzo non è dei più abbordabili...