FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Una rigenerante fuga d'amore

Un week-end di enfasi e relax, coccole e intimità per ritrovare lʼeros perduto... Tra il Monte Bianco e Parigi, cinque consigli per un fine settimana o un viaggio "piccante"

Dal Web

Cosa c'è di meglio di una romantica fuga d'amore per riaccendere o mantenere viva la passione? Se è vero infatti che niente uccide il desiderio più della routine, preparatevi ad avventurarvi in qualche viaggio per trovare il nido d'amore perfetto e riscoprire l'intesa di coppia dei primi tempi.

Se poi siete all'inizio di una storia, di certo questi consigli non vi faranno male...

Tra Hammam, piatti afrodisiaci, città da favola e una notte d'amore in hotel non avrete più voglia di tornare a casa. Ecco allora 5 mete di viaggio che stuzzicheranno la vostra voglia di stare insieme, anche sotto le lenzuola... 

Una Spa dentro una grotta...
A 1.040 m. ai piedi del Monte Bianco, e a pochi minuti dal centro di Courmayeur, vi accoglierà il Mont Blanc Hotel Village. All'interno del centro benessere con un originale percorso in grotta sarete avvolti da una sensazione di relax totale e riscoprirete così sensi che parevano sopiti. Dai trattamenti con bagni sulfurei e acque termali, ai fanghi, le saune e percorsi Kneipp, concludendo con  una cena a lume di candela la serata promette scintille.
 
 

Dal Web

Da Parigi a Brantôme
Per tutti quelli che pensano che i piaceri dell'eros siano immancabilmente legati a quelli del palato, la Ville lumière farà al caso vostro. In cima alla Tour Eiffel con la splendida vista panoramica di tutta la città oppure ammirandola dal vicino parco del Trocadero, troverete luoghi incantevoli dove riscoprire il piacere di dire “Ti amo”. Vi consigliamo anche una visita all' Au Petite Riche, un ristorante romantico, soprattutto per le coppie.
Un'abbuffata di ostriche poi potrebbe garantirvi una prestazione degna del miglior Casanova. Secondo la tradizione pare infatti che l'avventuroso veneziano ne mangiasse ben 50 ogni mattina per evitare così “brutte figure”... Credenza popolare o realtà scientifica poco importa siete a Parigi e concedervi un piatto delle cosidette “orecchie di Venere” (come le chiamava Alexandre Dumas) è tradizione ormai diffusa. Al Café Brasserien le Suffren, sulla 84 Avenue Suffren, a pochi passi dagli Champs-Élysées, ne potrete gustare di eccezionali, il tutto in un ambiente dove la giusta luminosità è abbinata a un atmosfera calda e cordiale. Ma se avete da festeggiare una ricorrenza particolare nulla è più romantico di una cena al tramonto sulla rive della Senna. Al Bateau Melody Blues l'atmosfera è davvero
speciale: musica dal vivo e piatti prelibati sono in grado di sciogliere anche i cuori più freddi...
 
Ci sono posticini poi un po' fuori dalle rotte più battute che vale davvero la pena vedere. Nella suggestiva città mercato di Brantôme, sul fiume Dronne, potrete vivere la poetica esperienza di passare una notte all'interno di un antico mulino restaurato. Moulin d'Abbaye ha camere arredate con meticolosa attenzione immerse negli scorci pittoreschi dell'incantevole borgo della Dordogna. E dopo una passeggiata per le vie della città, tra antiche rovine e facciate gotiche, un buon bicchiere di vino rosso dei vitigni bordolesi può essere utile per risvegliare l'immaginazione e la fantasia.
 

Dal Web

Londra, ruota e champagne
I classici si sa vanno sempre di moda. Avete mai pensato quindi di ravvivare il vostro amore con una scappatella nella capitale inglese? Dichiarare nuovamente i propri sentimenti sulla London Eye della British Airways, la ruota panoramica più alta al mondo con i suoi 135 m. di altezza, è un'esperienza che sicuro rimarrà indelebile nel libro dei ricordi. Un giro lento in pieno relax, della durata di circa 30 minuti, permette ai passeggeri di ammirare i famosi monumenti di Londra a bordo di una delle 32 cabine in vetro, completamente chiuse. Se volete potete riservarne una privata, chiaramente con champagne incluso!
Al  Blakes Hotel  potrete poi rivivere i migliori momenti della vostra luna di miele. Qui ogni camera si contraddistingue per un tema specifico, dove sontuosi letti sono completati da sfarzosi baldacchini e i bagni in marmo sono grandi abbastanza per accogliere due persone. Il ristorante dell'albergo è molto richiesto ma potete ordinare la cena e gustarvela comodamente nella vostra oasi privata.
Per completare al meglio la vostra fuga ricordatevi che siete nella patria dello shopping alternativo e un regalo al vostro partner potrebbe essere un gesto apprezzato. Tra Oxford Street, Covent Garden e la più turistica Carnaby Street, nelle fantastiche boutique londinesi troverete sicuramente un pensiero unico. 

Dal Web

Partire senza meta
Se come direbbe Woody Allen “Si vive una sola volta. E qualcuno neppure una”, lasciate da parte paure e pigrizia e rimettete in gioco la vostra voglia di avventura. Uscite di casa e comprate un biglietto per qualsiasi posto... per una romantica sorpresa la meta non conta: agriturismi, terme, città d'arte, destinazioni esotiche, riscoprendo lo spirito di quando eravate ragazzi ogni luogo sarà in grado di scaldare nuovamente la coppia. Cosa state aspettando? Chiamate il vostro partner, fategli preparare la valigia e non rivelategli la destinazione...