FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Le 10 spiagge più trasgressive d'Europa

Luoghi che sono veri templi del divertimento

Ente del Turismo

Per i giovani ma anche per gli adulti ancora un po' sbarazzini trascorrere un'estate senza divertimento è inconcepibile. Ecco allora la top ten delle spiagge più “calde” a partire da quelle mediterranee fino a quelle del nord Europa. Luoghi imperdibili dove assaporare la "trasgressione" della notte in riva al mare tra drink, musica e balli sfrenati, alla ricerca delle feste più cool dell'estate. E ce n'è davvero per tutti i gusti!
 

Ibiza. Una speciale menzione va a pieno titolo all'isola che non dorme mai, dove ogni luogo può essere quello giusto per scatenate feste sulla spiaggia. Qui, imperdibili sono le feste organizzate dal Bora Bora Beach Party a Playa d'en bossa. Da pomeriggio fino alle prime luci del mattino il ritmo della musica d'avanguardia della scena internazionale, dall'elettronica ai ritmi tribali, sarà la colonna sonora della vostra vacanza. Nella patria dei migliori night club del mondo, assolutamente da non perdere nella terra del peccato, sono anche i party organizzati dal Sands e dal Ushuaia .
 
Palma di Maiorca e Valencia. In Spagna, la movida è proprio di casa. Parlando sempre delle Baleari , a Palma di Maiorca rimangono un must le feste sexy e trasgressive del Nassau beach club. Da dopo pranzo in poi, qui l'ambiente diventa bollente tra musica house e un'atmosfera molto rilassante. Location unica per la sua meravigliosa sabbia dorata è la spiaggia La Malvarrosa di Valencia: a pochi minuti dal centro cittadino qui gli amanti della notte si radunano non prima di mezzanotte pronti a scatenarsi in vere danze passionali.
 
Salento, Porto Cesareo. Il nostro Paese per quanto riguarda il divertimento non è da meno della bollente Spagna. Tra le tante spiagge calienti d'Italia è sicuramente da ricordare il lido Togo bay , a Porto Cesareo, nel Salento. La famosa spiaggia può essere considerato la movida salentina per eccellenza. Dune e mare, baldacchini in pelle bianca e ombrelloni esotici, natura incontaminata ma anche drink e frutta fresca: una miscela esplosiva in grado di trasformare un paradiso diurno di relax e tintarella in un aperitivo danzante con dj set e ricco buffet.

Emilia Romagna, Rimini. La cittadina romagnola, vero tempio del divertimento, ha la bellezza di oltre 100 club e bar, la maggior parte dei quali organizzano feste in spiaggia, ma se parliamo di veri e propri  "beach party" trasgressivi, i più gettonati sono quelli organizzati dal beach club il Turquoise, che si estende per 12mila metri quadrati sul lungomare Tintoni
 
Francia, Ramatuelle e Biarritz. Ramatuelle, località elegante e di lusso a pochi passi da Saint Tropez, offre il divertimento scatenato della Crystal Beach. Mentre Biarritz, città situata nel dipartimento dei Pirenei atlantici nella regione dell'Aquitania e celebre stazione balneare nota fin dal 1900 - qui soggiornarono tra gli altri Napoleone III e Victor Hugo - offre il Blue Cargo, l'unico posto dove si può ballare all'aperto. Fino a mezzanotte si può anche mangiare, poi la musica prende il sopravvento e si può ballare sui tavoli del locale fino alle tre di notte.
 
Croazia. Hvar, L'isola, è nota per la sua intensa vita notturna specialmente quella che si assapora grazie al Carpe Diem Beach da dove si può ammirare la bellissima spiaggia di Stipanska. 
 
Svezia, Gotland. Siamo a circa 100 miglia da Stoccolma, in una della più grandi isolette che circondano la regione. Un luogo in cui la notte tarda ad arrivare, tra chilometri di litorale sabbioso e impareggiabili bellezze locali, le feste che si svolgono sulla spiaggia di Visby hanno un sapore davvero speciale. 
 
Turchia, Bodrum. Sulla spiaggia di Turkbuku, nella penisola di Bodrum tra lussuosissime barche e yacht la vostra estate promette vere scintille. Ribattezzata la Saint-Tropez turca (ma molto meno cara), per una serata dai contorni orientali, entrate nel Maki beach bar dove la bellezza del Mar Egeo e l'eleganza di letti bianchi fanno da scenario a un party veramente esclusivo.