FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Donnavventura: consigli di viaggio

Tra Canada ed Europa, due località incantevoli e differenti lʼuna dallʼaltra in cui trascorrere il Natale

Donnavventura, consigli, Quebec
donnavventura

Le Donnavventura riescono sempre a scegliere le location più suggestive e particolari dove far tappa durante i loro lunghi viaggi e, ora che ci avviciniamo al Natale, hanno scelto un paio di destinazioni non convenzionali dove trascorrere le Feste.

Donnavventura: consigli di viaggio

Qui ci troviamo in Québec, che regala location spettacolari proprio come quella di Le Malbaie affacciata fiume San Lorenzo, nella parte più meridionale della regione. L'inverno è alle porte e, se possibile, rende l'atmosfera ancora più speciale e le foglie, dai caldi colori autunnali, fanno ancora capolino fra le foreste di conifere, sparse caratteristiche case in legno dall'aspetto fiabesco.

L'atmosfera è proprio incantata, soprattutto se si parla de Le Manoir Richelieu, elegante struttura avvolta nella cornice di una natura incontrastata. Un vero e proprio castello, adattato per ospitare una residenza d'eccezione e situato in una posizione invidiabile che domina la baia. Un'ottima base dalla quale partire alla scoperta della natura incontaminata della regione, come Mont Grand-Fonds o Le Massif de Charlevoix ideali per gli sport invernali e dove rifugiarsi la sera per scaldarsi, magari intorno al fuoco. L'hotel è collegato anche ad un campo da golf con 27 buche, raggiungibile attraversando una strada panoramica, che fa di questa destinazione un vero paradiso anche per i golfisti.

Per un'alternativa outdoor, a breve distanza, si trova anche anche il Parco Les Palissades, in località Saint Simon. Un indirizzo da mettere sicuramente in agenda per tutti gli amanti dell'attività all'aria aperta e della natura in genere: dalle teleferiche sul lago a percorsi di trekking in una cornice naturale dalla bellezza incontrastata.

Per restare più vicini al Bel Paese, invece, avete mai pensato a trascorrere le festività a Montecarlo? Natale è l'occasione giusta per ammirare il principato in tutto il suo splendore. La capitale del lusso si illumina infatti ogni anno di luci e colori senza precedenti, soprattutto la piazza del Casinò.

A brevissima distanza, in una posizione decisamente invidiabile, nonché fronte mare, si trova anche l'esclusivo Fairmont che quest'anno ha accolto il team alla scoperta del principato, dei suoi locali più esclusivi e dello shopping più sfrenato. La struttura offre comfort, eleganza e buona cucina; tutto è pensato per fare vivere un momento di piacere indimenticabile ai suoi ospiti. Proprio ad un passo da qui, sarà possibile rifarsi gli occhi con le belle vetrine e ammirare lo stile impeccabile delle location più chic attorno alle quali ruota l'élite monegasca e non solo.