FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il Mar Morto di Donnavventura

Con le inviate, nel luogo più profondo della terra

Donnavventura

Donnavventura vi porta nel luogo più profondo della terra, il Mar Morto, al confine fra Israele e Giordania. Situato in una depressione che raggiunge i 400 metri circa sotto il livello del mare, questo mare salato si trova a meno di due ore di macchina da Amman, la capitale giordana, e poco meno di 3 ore da Petra. 

Il Mar Morto presenta una concentrazione di sale 9 volte superiore alla media degli oceani e questo ha reso l'ambiente marino particolarmente ostile per ogni tipo di forma di vita. Per questa ragione, la fauna marina è del tutto assente. In realtà non si tratta nemmeno di un mare, bensì di un lago alimentato dalle acque del Fiume Giordano e altri corsi d'acqua.
 
L'altissimo contenuto di sale, anche sulle coste, ha determinato peraltro la creazione di stupefacenti sculture e formazioni naturali di un bianco accecante, che hanno reso il paesaggio ancora più suggestivo.
Tuttavia, la presenza di minerali come il magnesio, il sodio e il calcio hanno conferito alle sue acque, proprietà curative uniche. È per questo motivo che il Mar Morto è divenuto uno dei più grandi centri termali del mondo, oltre ad uno dei più salutari dato il basso livello di raggi UV e l'alta concentrazione di ossigeno. 
Sulla spiaggia è possibile spalmarsi con i fanghi ricchi di sali minerali e rinomati in tutto il mondo per gli effetti stimolanti e rassodanti che esercitano sulla pelle, oltre agli straordinari effetti terapeutici a beneficio della circolazione.
Sebbene sia molto piacevole un bagno nelle sue acque, chi crede di potersi fare una “nuotata” qui, si sbaglia di grosso, perché nuotare è praticamente impossibile: a causa dell'alta concentrazione di sale infatti è molto difficile compiere i regolari movimenti del nuoto perché tutto il corpo galleggia.
 
Per rendere ancora più piacevole un soggiorno presso il Mar Morto, il Kempinski Hotel Ishtar è sicuramente la scelta ideale. In questo palazzo da mille e una notte, è possibile usufruire di trattamenti termali di altissimo livello, tanto che la sua spa è considerata una delle migliori di tutto il Mar Morto.
L'infinity pool e una magnifica vista sul Mar Morto, lo rendono sicuramente uno dei resort più lussuosi e più affascinanti di tutto il litorale. 
L'ampia offerta dei ristoranti, non delude le aspettative della struttura neanche a livello culinario. Dalla cucina thai a quella italiana si spazia fra i sapori e si creano atmosfere romantiche e distese dove concludere una giornata all'insegna del relax.