FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Donnavventura: la movida di Playa del Carmen

La quintessenza della festa in una località che ha fatto del divertimento il suo marchio di fabbrica

Donnavventura: la movida di Playa del Carmen

Playa del Carmen è una cittadina situata nella penisola messicana dello Yucatan e più precisamente sulla costa caraibica dello stato di Quintana Roo che ne fa parte. Oggi Playa del Carmen è la località turistica più popolare della Riviera Maya: è conosciuta a livello internazionale e vanta uno sbalorditivo tasso di crescita demografica proprio in virtù del suo successo.

Donnavventura: la movida di Playa del Carmen

Il suo antico nome è Xaman-Ha che significa Luogo dove sorgono le acque del Nord. Da qui i Maya salpavano per andare a rendere omaggio alla dea della fertilità, Ixchel, sull'isola di Cozumel, distante poche miglia dalla costa. La popolazione, oggi, è composta sia da messicani sia da un'alta percentuale di stranieri, provenienti da oltre 40 paesi del mondo, e tra di essi sono moltissimi gli italiani.

Il clima gradevole tutto l'anno, la straordinaria bellezza del Mar dei Caraibi e non ultime le opportunità di lavoro, hanno trasformato questo villaggio di pescatori nell'epicentro di uno sviluppo turistico senza pari. L'offerta è estremamente variegata, si va dalle strutture alberghiere di primo livello, dotate di ogni tipo di confort e adatte ai viaggiatori più esigenti e viziati, alle decine di piccoli e carismatici alberghi che trasmettono ancora il fascino del villaggio, mentre una serie infinita di bar, ristoranti e locali sulla Quinta Avenida, l'arteria pedonale, costituiscono l'alternativa modaiola ai moltissimi ristoranti tipici e alle taquerias, dove si servono i tradizionali taco messicani.

Le attrattive della Riviera Maya in generale sono molte, a partire da Cancun che viene definita come una piccola Miamied è la destinazione preferita dai turisti nordamericani, mentre Tulum, nota per i suoi siti archeologici, è una località più gradita al turismo ecologico. Playa del Cramen invece,oltre ad essere perfettamente collegata con qualsiasi sito archeologico o tour ecologico della penisola, combina lo stile informale e festaiolo delle sue notti, alle sue spiagge dall'invitante clima caraibico.

E' impossibile annoiarsi a qualsiasi ora del giorno e della notte, ma se si è in cerca di qualcosa di davvero speciale e letteralmente spettacolare, il Coco Bongo è il posto perfetto. E' un locale unico, dove nella stessa sera si susseguono a ritmo indiavolato concerti, spettacoli circensi con acrobati, cabaret, tributi e live show con sosia di grandi artisti come Madonna, Bruno Mars o Rihanna per citarne alcuni, film, musica, coriandoli e palloncini fino al mattino. La quintessenza della festa in una località che ha fatto del divertimento il suo marchio di fabbrica.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali