FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Tgtech >
  • Usa, l'uso di Google su smartphone supera quello su pc

Usa, l'uso di Google su smartphone supera quello su pc

Per la prima volta lo storico sorpasso: il motore di ricerca della Silicon Valley ha ricevuto maggiori richieste da dispositivi mobili che da fissi

- E' fatta: per la prima volta il motore di ricerca Google è stato usato più su dispositivi mobile che sui personal computer. Lo storico sorpasso è avvenuto negli Stati Uniti e in altre parti del mondo, tra le quali il Giappone. L'azienda della Silicon Valley ha raggiunto un punto di svolta tecnologico tale da risultare perfettamente ottimizzato per smartphone. L'annuncio è stato fatto durante la presentazione di una nuova campagna marketing.

Usa, l'uso di Google su smartphone supera quello su pc

L'ultimo traguardo raggiunto da Google sottolinea il cambiamento di atteggiamento degli utenti di Internet, in generale, e del motore di ricerca, in particolare, dal 2007, anno del lancio dell'Iphone da parte di Apple che portò alla corsa nel mercato degli smartphone tra tutti i principali produttori di telefonia, ad oggi, nell'uso dei dispositivi mobili.
 
Ma soprattutto dimostra il successo delle ultime migliorie che portano la versione mobile di Google a differenziarsi rispetto a quella accessibile su computer desktop e laptop.
 
Lo storico sorpasso, come riportato da Google, interessa gli Usa e altri nove Paesi del mondo. Solo in Giappone vengono elaborate più di 100 miliardi di richieste ogni mese, includendo le query provenienti da pc.

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X
TAG:
Google
Motore di ricerca
Pc
Mobile
Usa
Sorpasso