FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Comincia Sanremo, Spotify sbarca in Italia

A guidare la startup una giovanissima classe ʼʼ83

Dal Web

Spotify sbarca in Italia. L'applicazione web e mobile che permette di ascoltare la musica in streaming pagata dalla pubblicità, infatti, ha deciso di arrivare nel nostro Paese in grande stile, in concomitanza con il festival di Sanremo, il 12 febbraio. I cantanti della kermesse saranno coinvolti nella promozione del servizio, con le loro tracce che verranno diffuse in anteprima su Spotify.

Spotify è presente in 17 paesi e coinvolge 20 milioni di utenti. Accanto ad iTunes è uno tra i baluardi dell'industria discografica ai tempi del digitale. Lo streaming e il download, in Italia, già rappresentano il 33% del fatturato dell'industria discografica, per cui, lo sbarco in italia del marchio anglo-svedese non è che un nuovo passo verso la digitalizzazione del mercato discografico.

A gestire lo sbarco in Italia, una manager giovanissima per la media italiana. Si chiama Veronica Diquattro,  proviene da Google ed è nata nel 1983.