FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Isola dei famosi", prova ricompensa: "Che bello essere egoisti!"

Durante la prova delle scatole evoluti e non evoluti devono decidere se essere generosi e dividere il "bottino" o tenere tutto...

Una nuova e inaspettata prova ricompensa per i naufraghi sull'Isola dei FamosiSi tratta della prova delle scatole, che mette a dura prova l'istinto egoistico di tutti.

Evoluti e non evoluti scoprono di aver fatto la stessa scelta, ovvero pensare ai propri interessi e che entrambe le "fazioni" hanno ottenuto comunque 4 ricompense. Essere egoisti quindi... paga.

Evoluti
Sull'Isola dei Metalli compare un misterioso foglio con un messaggio. Uno di loro, a scelta, dovrà raggiungere a nuoto la zattera ancorata al largo su cui si trova una cassa. Lì troverà le istruzioni per poter guadagnare alcune ricompense. È Simone Susinna il prescelto. Le istruzioni sono le seguenti: nella cassa ci sono 8 scatole: 4 sono vuote, mentre le restanti contengono un panino farcito, una bottiglietta di acquavite, un chilo di farina e un vasetto di marmellata. Il gruppo degli Evoluti ha due possibilità: essere generosi e prendere solo 3 scatole al buio, regalando anche ai naufraghi sull'altra isola le stesse scatole da loro scelte, o tenere tutto per loro senza concedere nulla a nessuno. Simone si rituffa in acqua, raggiunge i compagni per spiegare loro la situazione e in un attimo si scaldano gli animi: Samantha de Grenet sostiene che non sia necessario fare sempre i buonisti, Giulia le ricorda che il giorno prima gli altri sono stati generosi regalando loro due pugni di pasta. Anche a Eva Grimaldi piacerebbe dividere… “E se sono tutte vuote?” si chiede Malena.


​ Non evoluti
Anche gli uomini dell'Isola del Fuoco sono sottoposti alla stessa prova. Il magnanimo Raz vorrebbe dividere, Massimo Ceccherini e Giacomo Urtis sognano le schiacciatine alla marmellata. Ma al grido di “Dai, facciamo gli egoisti una volta tanto!” i Non-Evoluti decidono di intascarsi tutto.

Essere egoisti paga
Dall'altra parte del mare anche gli Evoluti si accaparrano tutte le scatole e si concedono un antipastino a base di hamburger. Intanto Samantha si accorge di un altro messaggio lasciato dalla produzione. I naufraghi dell'altra isola hanno fatto la loro stessa scelta, “Bravi!” esultano. Massimo è un po' meno contento di scoprire la decisione degli Evoluti. Sostiene che proprio loro avrebbero dovuto dividere visto il debito da saldare per le due manciate di pasta concesse: “Son delle iene, sotto sotto” borbotta amareggiato. Per festeggiare la ricompensa, la tavola imbandita e l'amicizia ritrovata i fantastici quattro si concedono un grappino davanti al tramonto di Cayo Cochinos.