FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Renzi in maglia gialla, l'omaggio di Vincenzo Nibali

Il premier ha incontrato lo Squalo

nibali, renzi
ansa

"Il successo di Nibali al Tour de France è la vittoria della fatica, del coraggio, della tenacia, una vittoria che rende orgogliosa l'Italia". Così il premier Matteo Renzi in occasione dell'incontro col ciclista Vincenzo Nibali a Palazzo Chigi. "La vittoria di Nibali al Tour de France è stata una esperienza straordinaria, anche per come è arrivata" ha aggiunto Renzi, ricordando che il corridore dell'Astana "ha preso la maglia gialla alla seconda tappa, una cosa impressionante...".

Renzi in maglia gialla, lʼomaggio di Vincenzo Nibali

"Chi conosce il ciclismo sa che questo signore qua ha vinto Giro e Vuelta prima del Tour. Nibali è molto più che un atleta, è un simbolo e sono felicissimo di averlo a Palazzo Chigi - le parole del premier -. Durante il Tour gli ho mandato messaggini dicendogli che lo aspettavamo e lui e' venuto con la maglia gialla, quindi e' una grande vittoria dell'Italia e anche un sogno straordinario di un campione che a mio giudizio e' un punto di riferimento per i più giovani. Sono felice di ospitarlo qui e sono sicuro che tutti gli italiani gli sono grati per le emozioni che ci ha regalato". Renzi, poi, rivolgendosi a giornalisti e fotografi ha sottolineato che "le foto fatele a lui che le merita, e poi mandatele ai francesi, c'è una canzone..." il riferimento del presidente del Consiglio al brano 'Bartali' di Paolo Conte. Ovviamente emozionato Nibali che consegnando la maglia gialla a Renzi ha dichiarato: "Sono contento di essere qui, speriamo che questo appuntamento si rinnovi con un altro successo importante, magari presto".