FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Sport >
  • Champions League: Bayern in semifinale, resa United

Champions League: Bayern in semifinale, resa United

I bavaresi vincono 3-1 in rimonta grazie alle reti di Mandzukic, Muller e Robben. A nulla serve un eurogol di Evra

- Il Bayern Monaco vola in semifinale di Champions League battendo 3-1 il Manchester United nel ritorno dei quarti. I campioni in carica, sotto nella ripresa per uno straordinario gol di Evra, reagiscono immediatamente trovando il pareggio con Mandzukic. A chiudere i conti ci pensano Muller e Robben, autore di una grande partita. Si chiude l'avventura europea dello United mentre il Bayern prosegue nel sogno del secondo titolo consecutivo.

Champions League: Bayern in semifinale, resa United

Guardiola schiera una formazione spregiudicata con 4 giocatori di qualità come Goetze, Müller, Ribéry e Robben alle spalle di Mandzukic. Lo United risponde con Welbeck a supporto di Rooney in attacco. E' il Bayern a fare la partita nel primo tempo con ritmi blandi e molto possesso palla. Le emozioni faticano ad arrivare nonostante un Robben ispirato che cerchi più volte la via della rete senza però impensierire la retroguardia inglese. L'olandese è anche il protagonista dell'azione più pericolosa: al 44' dopo una bella serpentina in area scarica il sinistro ma trova la schiena di un avversario a De Gea batutto. Si va così negli spogliatoi sullo 0-0.
Tutta un'altra storia nella ripresa con lo United che parte subito in attacco e trova la rete al 57' con Evra che, servito da Valencia, trova da fuori area un sinistro potente e preciso col pallone che si colpisce la traversa prima di terminare la sua corsa in fondo al sacco. Il gol subito sveglia il Bayern che sull'azione seguente pareggia: cross pennellato di Ribery per Mandzukic che, di testa, insacca l'1-1. I campioni in carica sono spietati e al minuto 68' raddoppiano con Muller che si sbarazza di Vidic (alla sua ultima gara con lo United prima di approdare all'Inter) e mette dentro il cross di Robben. L'olandese è il migliore in campo e mette il suo sigillo al 76' quando, al termine di un'azione personale, scarica il sinistro deviato da Vidic col pallone che si infila tra palo e De Gea.
E' l'ultima emozione della gara: Guardiola festeggia l’en plein delle semifinali conquistate in carriera da allenatore (5 su 5). Per lo United di Moyes è notte fonda.

TAG:
Bayern Monaco
Manchester United
Champions League
Quarti di finale
Ritorno