FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Locus Festival 2018, Baustelle, James Holden e Ghemon tra i protagonisti

La quattordicesima edizione a Locorotondo dal 7 luglio allʼ11 agosto

Locus Festival 2018, Baustelle, James Holden e Ghemon tra i protagonisti

La quattordicesima edizione del Locus Festival celebra la musica come linguaggio universale. Presentato il calendario degli appuntamenti della manifestazione che si svolgerà dal 7 luglio all'11 agosto a Locorotondo e che vede molti nomi interessanti del panorama internazionale (James Holden & Animal Spirits, GoGo Penguin, Floating Points, The Comet is Coming) al fianco di quelli italiani (Baustelle, Cosmo, Ghemon).

Tra gli altri protagonisti del festival, una rappresentanza della nuova scena black americana, con l’esclusiva italiana di R+R=NOW, uno speciale dream-team con Robert Glasper, Terrace Martin, Christian Scott, Derrick Hodge, Justin Tyson, Taylor McFerrin, poi la voce soul ed eterea di Moses Sumney, e anche il cantante e chitarrista Rodrigo Amarante, nome noto della musica brasiliana (autore del celebre tema musicale della serie TV Narcos).

La location dei grandi concerti gratuiti rimane la tradizionale Piazza Moro di Locorotondo, e la suggestiva Masseria Mavù ospita fra i trulli i concerti con ingresso a pagamento.

Per questa edizione sono previsti anche momenti di approfondimento culturale con scrittori e giornalisti e con interviste pubbliche agli artisti del festival. Tra le personalità di spicco della critica musicale e della narrativa applicata alla musica, ci saranno Simon Reynolds, autore americano di successi come “Post Punk” e “Retromania”, uno dei più importanti critici musicali al mondo; Michael Zadoorian, celebre autore di “In viaggio contromano” che ha ispirato il film di Paolo Virzì "Ella & John"; Geoff Dyner, scrittore di culto inglese autore del classico “Natura morta con custodia di sax” amatissimo dai proseliti del jazz. E ancora: Luca Conti (Direttore di Musica Jazz), Alberto Campo, Seba Pezzani e Fabio Zuffanti, mentre gli artisti intervistati in pubblico saranno R+R=Now, Francesco Bianconi di Baustelle e Moses Sumney. Luogo di tutti gli incontri sarà largo Mazzini, nel centro storico di Locorotondo a due passi dal main stage.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali