FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Spettacolo >
  • Arrestato, processato e di nuovo in onda: la disavventura lampo di Dj Giusepppe

Arrestato, processato e di nuovo in onda:
la disavventura lampo di Dj Giusepppe

La voce di Radio 105 era stata fermata per il possesso di un finto tesserino e di un apparecchio in grado di intercettare le frequenze delle forze dell'ordine

- "Giuse giura di dire la verità, tutta la verità, tutt'altro che la verità". Ironizza sul suo arresto DJ Giuseppe, stravolgendo la classica formula del giuramento con un post sulla pagina Facebook ufficiale del suo programma "105 Music and Cars".

Nonostante la disavventura giudiziaria, alle 16 lo speaker era infatti regolarmente in studio per la diretta. "Stasera vado a fare dei tatuaggi nuovi per avere un look più da galeotto - ha subito esordito - Magari 'sei un pirla', così mi ricordo cosa ho fatto". Poi prima di chiudere il programma, DJ Giuseppe ha ammesso di aver avuto "una nottata un po' così".

Ma cosa gli è successo? Lo speaker radiofonico è stato arrestato per detenzione di marijuana, possesso ingiustificato di una radio delle forze dell'ordine e di un tesserino della polizia finto. Luciano Fronti è stato bloccato dai carabinieri di Milano dopo aver finto di essere "un poliziotto dell'antiterrorismo".

I militari lo hanno notato attorno alle 20 di lunedì sera in piazza Dergano, a MIlano, perché incuriositi dal rumore di una radio simile a quella che usano in servizio. Non avendo notato colleghi, hanno fermato Fronti che si è presentato come una sorta di "agente speciale" mostrando un tesserino finto col proprio nome e cognome.

La cosa ha insospettito i carabinieri che in tasca gli hanno trovato anche una pistola giocattolo senza tappo rosso. In casa, poi, gli è stata trovata una modesta quantità di marijuana, reato per cui è stato arrestato. Stamattina il dj è stato portato in direttissima e ha patteggiato sei mesi con la condizionale per possesso di segni distintivi contraffatti e "cognizione illecita di comunicazioni o conversazioni telefoniche".

Il giudice gli ha detto: "Se per cinque anni non andrai in giro a fare il poliziotto quest'esperienza sarà cancellata".

Dopo alcune esperienze in stazioni private locali con il nome d'arte di Jonathan, Luciano Fronti era entrato nel 1983 nella neonata stazione di Claudio Cecchetto come tecnico del suono, fino ad arrivare al titolo di responsabile tecnico di Radio Deejay nel 1995.
Negli anni '90 DJ Giuseppe si afferma anche come personaggio fisso nel programma Deejay Time: il suo stesso nome d'arte nasce da uno dei tormentoni della trasmissione, quando il conduttore Albertino e i dj Prezioso e Fargetta avevano l'abitudine di storpiare frasi ed espressioni delle canzoni più popolari del momento.

Nel 1998 Giuseppe diventa co-conduttore del Deejay Time, dove resta al fianco di Albertino fino al 2005: in questo periodo il programma spinge molto sull'elemento comico, grazie a trovate come 'i test'. Nel 2005 il suo passaggio a Radio 105: qui Fronti aggiunge il titolo di DJ al suo nome d'arte e partecipa ad alcune delle trasmissioni più popolari della stazione milanese, come il contenitore comico del pomeriggio "Lo Zoo di 105" e il programma del mattino "Tutto Esaurito".

Dal 2009 lo speaker, (50 anni a maggio), inizia a condurre "105 Music and Cars" con Alvin (attualmente con Fabiola, perché Alvin è impegnato nell'Isola dei Famosi). Dove si è precipitato anche oggi subito dopo aver patteggiato la condanna a 6 mesi.

TAG:
Dj Giuseppe
105 Music and Cars