FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Vietnam, Mattarella: lʼItalia riparta con slancio e fiducia

Le riforme danno segnale forte ai mercati. Il nostro Paese esporta anche una dimensione sociale del lavoro

mattarella
ansa

"L'Italia, uno dei principali paesi manifatturieri ed esportatori al mondo, affronta con rinnovato slancio gli obbiettivi di proiezione e internazionalizzazione nell'economia globale, dopo una articolato percorso di riforme interne e con rinnovati segnali di fiducia sui mercati". Lo ha detto il presidente Mattarella dal Vietnam, aggiungendo che il mondo delle imprese e le istituzioni devono saper cogliere il "momento straordinariamente dinamico".

Vietnam, Mattarella: lʼItalia riparta con slancio e fiducia

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, parlando a Saigon al Forum del "Dialogo strategico Italia-Vietnam", ha spiegato come i due paesi devono essere "protagonisti nel cogliere con slancio le opportunità che l'attuale congiuntura e la riconquistata fiducia nelle possibilità di crescita dei nostri sistemi ci offrono".

"Le imprese Italia esportano anche una dimensione sociale" - "L'Italia è messaggera di un modello di sviluppo che aspira ad integrare aspetti economici" che nei suoi percorsi di internazionalizzazione mettono al centro "l'importanza di una dimensione sociale ed inclusiva dello sviluppo". ha sottolineato il Capo dello Stato. "Le imprese italiane operanti in Vietnam siano portavoci di questo modello e di questo impegno", ha concluso Mattarella.