FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Tempo reale

Ballottaggi, il Centrodestra porta a casa una vittoria schiacciante

Il Pd ammette la sconfitta. Niente quorum a Trapani che sarà commissariata. Al Centrodestra città simbolo come Genova e Sesto San Giovanni. Affluenza cala al 46%

Ballottaggi, il Centrodestra porta a casa una vittoria schiacciante

Il centrodestra vince nettamente la seconda tornata delle amministrative e conquista una serie di Comuni guidati da anni dal centrosinistra. In primis Genova dove Marco Bucci è il nuovo sindaco. Poi, abbastanza a sorpresa, vince a L'Aquila. A Verona si è chiusa l'era Tosi: il centrodestra trionfa con Federico Sboarina. Conferme importanti per Federico Pizzarotti a Parma e per Sergio Abramo a Catanzaro. Il Pd ammette la sconfitta.

  • A Rieti il Centrodestra vince di misura

    Sarà Antonio Cicchetti a governare Rieti per i prossimi 5 anni. Il candidato del centrodestra ha vinto con il 50,2% sul candidato del centro sinistra e sindaco uscente, Simone Petrangeli, che si è fermato al 49,8. Tra i due candidati c'è stato uno scarto di soli 32 voti.

  • Renzi: poteva andar meglio

    "I risultati delle amministrative sono a macchia di leopardo. Come accade quasi sempre per le amministrative. Nel numero totale di sindaci vinti siamo avanti noi del Pd, ma poteva andare meglio: il risultato complessivo non è granché. Luci e ombre in tutte le altre zone. Questi sono i dati veri". Lo scrive su Facebook il segretario del Pd Matteo Renzi.

  • Pizzarotti: M5s? Temono anche a farmi auguri

    Nessuna telefonata dagli ex compagni del M5s per Federico Pizzarotti il sindaco di Parma riconfermato per il secondo mandato. "Oggi c'erano con me tanti amici che hanno lasciato il Movimento e che sono venuti a portarmi il loro affetto da tante parti d'Italia. Ma il mio ringraziamento va anche ai tanti che hanno paura anche solo a mandarmi un messaggio". Lo ha detto il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti.

  • Di Maio: Renzi perde pure senza metterci faccia

    "Renzi in queste amministrative non ci ha messo la faccia, ma e' riuscito a perderla comunque". Così Luigi Di Maio commenta i risultati delle comunali.

  • Grillo ritwitta Di Maio: M5S cresce di oltre 20%

    Beppe Grillo ritwitta il commento di Luigi Di Maio sui risultati del M5S al secondo turno delle amministrative. "Con 8 ballottaggi vinti su 10 siamo a 45 #sindaci5stelle: una crescita di oltre il 20%. Auguri a tutti", scrive il vicepresidente della Camera.

  • A Genova Bucci festeggia la storica vittoria

    Comunali, ecco tutti i sindaci eletti

  • Il Centrodestra vince 15 capoluoghi, 4 al Centrosinistra

    E' una vittoria netta quella del Centrodestra se si prendono in considerazione i ballottaggi delle grandi città. Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia nei capoluoghi in cui si sono presentati insieme battono tutti. Conquistate Genova, Verona, Monza, Piacenza, La Spezia, Catanzaro, Alessandria, Pistoia, Como, Asti, L'Aquila, Rieti, Lodi, Oristano e Gorizia. Il Centrosinistra vince a Palermo, Taranto, Padova e Lucca. Alla destra città simbolo come Sesto San Giovanni e La Spezia.

  • L'Aquila; Biondi: ha vinto cambiamento

    "Ha vinto il cambiamento". Queste le prime parole del nuovo sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi. "La gente - ha aggiunto - ha deciso di voltare pagina dopo dieci anni di governo di centrosinistra. Il ribaltone è stato possibile perché al primo turno hanno votato gli apparati mentre al secondo turno il voto è stato libero".

  • Salvini: "Ora cambiamo il destino del Paese"

    "Volere è potere. Abbiamo cambiato il futuro e il destino di tante città, si può cambiare il destino del Paese. Questa faccia non ve la togliete di torno, vado fino in fondo. Gli italiani hanno deciso, si cambia e si va avanti". Così il leader della Lega Nord, Matteo Salvini, commenta in diretta Facebook i risultati dei ballottaggi alle amministrative.

  • Martina: a Genova e L'Aquila sconfitte che fanno male

    "I risultati di questa tornata di voto amministrativo andranno letti con grande attenzione. Vanno riconosciute alcune gravi sconfitte che fanno male a partire da Genova e L'Aquila. Altrove invece come a Lecce, Taranto e Padova conseguiamo vittorie importanti e per nulla scontate. Da questo voto emerge chiaramente che la destra a trazione leghista è il nostro vero avversario mentre i Cinque Stelle alla prova del consenso locale falliscono". Così il vicesegretario del Partito Democratico Maurizio Martina.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali