FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Tonara, ad aprile arrestano il sindaco La moglie si presenta alle elezioni e vince

Flavia Loche, consorte di Pierpaolo Sau, coinvolto in un presunto giro di appalti pilotati, è il nuovo primo cittadino del paese del Nuorese

Flavia Loche tonara Nuoro comunali elezioni
facebook

A poco più di un mese dalle elezioni arrestano il sindaco. La moglie decide così di candidarsi al posto del marito. E vince. Il nuovo primo cittadino di Tonara, paesino in provincia di Nuoro, è Flavia Loche, consorte di Pierpaolo Sau, arrestato a fine aprile nell'ambito di un'inchiesta della Procura di Oristano su un presunto giro di appalti pilotati in Sardegna. La Loche ha ottenuto il 52,23% dei voti e ha sconfitto Sebastiana Porru (47,76%).

Tonara, ad aprile arrestano il sindaco La moglie si presenta alle elezioni e vince

Al momento dell'arresto Sau era già al lavoro per chiedere all'elettorato un secondo mandato. Ma l'intervento della Procura ha scombinato i piani. Così sua moglie ha preso in mano la lista Po Tonara Sempere e, seppure per soli 59 voti, ha fatto sì che la poltrona di sindaco rimanesse in famiglia.

Concluso lo spoglio la Loche ringrazia su Facebook i suoi elettori promettendo un futuro roseo: "Grazie Tonara! Ad Maiora!", si legge sulla sua pagina.