FOTO24VIDEO24ComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeopleTGCOM24
La Diretta

Sindaco Roma, Meloni: "Ho deciso di correre, la mia una scelta di cuore"

"Vogliamo restituire la dignità a Roma e ai romani - ha sottolineato la leader di Fdi annunciando la sua candidatura - . Bisogna tornare allʼorgoglio di dire civis romanus sum"

Sindaco Roma, Meloni: "Ho deciso di correre, la mia una scelta di cuore"

Giorgia Meloni, leader di Fdi, ha annunciato ufficialmente la sua candidatura per le elezioni amministrative nella Capitale. "Dopo attenta e ragionata riflessione, ho deciso di correre per la carica di sindaco di Roma", ha annunciato in una conferenza stampa affollatissima al Pantheon. "Vogliamo restituire la dignità a Roma e ai romani", ha sottolineato.

"Bisogna tornare all'orgoglio di essere romani: prima c'era l'orgoglio di essere cittadino romano, ora si pensa ai topi, a Mafia capitale: sono spaventata che i cittadini non ci credono più. Bisogna tornare all'orgoglio di dire civis romanus sum, bisogna alzare la testa", ha dichiarato la Meloni.

"A Bertolaso: dacci ancora una mano" - "Voglio fare una appello a Bertolaso: suo curriculum è valore aggiunto, dacci una mano, vieni qui, lavoriamo ancora insieme. Bertolaso non è riuscito a tener compatta la coalizione e a scaldare il cuore dei romani. Gli dico: non farti strumentalizzare, si può fare ancora insieme. Non mi interessa la leadership del centrodestra, mi interessano i romani", ha poi aggiunto Meloni.

A Salvini e Berlusconi, "non lasciamo Roma a M5s" - "Voglio fare un appello a Salvini, a Berlusconi e a tutto il campo del centrodestra: aiutatemi a non lasciare Roma ai 5 stelle, vinciamo insieme, si può fare".

"Nessun uomo può dirmi che cosa fare in gravidanza" - "Ogni donna deve scegliere liberamente come affrontatre la gravidanza. Ogni donna è diversa. Ma nessun uomo può dire a una donna cosa fare e non fare in gravidanza".

"Sindaco mamma? Simbolo Roma è lupa che allatta due gemelli" - "Ho sentito che non potrò allattare, ma voglio ricordare che il simbolo di questa città è una lupa che allatta due gemelli...". "Farò una campagna elettorale con tempi di una donna e di una mamma senza esagerare e confido che romani capiranno. Non intendo esagerare o strafare, i romani e le romane capiranno quando sarò troppo stanca per fare un comizio in più", ha concluso.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali