FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ministro contro le famiglie gay, la donazione contro lʼomofobia diventa virale | Lʼautrice a Tgcom24: "In tanti mi hanno seguita"

Ministro contro le famiglie gay, la donazione contro lʼomofobia diventa virale | Lʼautrice a Tgcom24: "In tanti mi hanno seguita"

"Ho appena donato 10 euro ad Arcigay a nome del ministro Lorenzo Fontana. Grazie". E' diventata virale l'iniziativa di una 32enne siciliana, Simona Melani, che ha trasformato un donazione di 10 euro in un'azione politica diffusa via Twitter e Facebook e rilanciata da molti utenti, che come lei hanno donato a nome di Lorenzo Fontana, inserendo la sua email istituzionale dopo le dichiarazioni relative alle sue posizioni pro famiglia tradizionale e quindi anti gay. "Anche l'Arcigay ha appena scritto che stanno arrivando molte donazioni", afferma a Tgcom24 l'autrice dell'iniziativa. "Sono tantissime le persone che hanno apprezzato il mio gesto, che mi hanno sostenuta effettuando anche loro una donazione di 'protesta'", spiega. In realtà c'è stato anche chi ha contestato l'iniziativa "chiedendomi se non fosse reato, ma - spiega - ho solo fatto una donazione con il mio pay pal e prendendo una email pubblica". "Nessun furto d'identità", quindi. "Ciò che più fa male è che l'omofobia in Italia è un problema serio e molti si sentono autorizzati a offendere altre persone sbandierando in maniera erronea il diritto di libertà di opinione", sottolinea. Il messaggio è che "proprio per questo chi assume un ruolo istituzionale dovrebbe essere più responsabile".

leggi tutto
Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali