FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Affondo di Matteo Renzi contro la Lega: "Sono 20 anni che parlano"

Per il premier "il governo in un anno ha fatto più cose che loro in 20"

matteo renzi veneto
ansa

"Sono 20 anni che la Lega dice 'Roma ladrona' ma quando sono andati a Roma si sono trovati di un bene... Abbiamo fatto più cose noi in un anno che loro in 20". Così Matteo Renzi, in un comizio a Vicenza a sostegno di Alessandra Moretti. Quanto ai risultati concreti il premier ha aggiunto: "Se c'è una regione che finalmente sta lavorando per il recupero dei posti di lavoro è il Veneto, se il Veneto tira cresce più della Germania".

Affondo di Matteo Renzi contro la Lega: "Sono 20 anni che parlano"

"Altro che Liga veneta: non esiste più. Comanda Salvini e decide lui. L'ha commissariata", ha poi attaccato Renzi. "Visto che si è dimenticato di essere parlamentare europeo, qualcuno regali a Salvini una felpa con scritto Strasburgo", ha ribadito.

Sul ddl anticorruzione, ha aggiunto: "Il disegno di legge determinerà la sostanziale cancellazione della prescrizione, con questa norma non sarà possibile né la prescrizione né forme di patteggiamento". "Non voglio dire che noi siamo onesti e loro ladri ma noi i ladri li mandiamo a casa", ha concluso.