ULTIMISSIMA 01:50

GUANTANAMO,OBAMA AUTORIZZA PROCESSI

- Usa, cancellato blocco attività carcere

Pubblicità
18/6/2007

Politici e amori, la coppia scoppia

Divorzi, separazioni e addii... in casa

La politica divide. Anche le coppie più consolidate. E’ di questi giorni la separazione tra Gianfranco Fini e Daniela Di Sotto e tra Segolene Royal e Francois Hollande. Ma sono in buona compagnia, perché prima di loro sono scoppiati in tanti: da Casini, divorziato, a La Russa e Calderoli, separati. Anche Daniela Santanchè ha visto finire la sua storia con Canio Mazzaro, che ora frequenta Rita Rusic, ex di Cecchi Gori.

Sarà la politica a rompere le unioni matrimoniali? Sarà, visto che tra i politici di casa nostra sono parecchi quelli che hanno le spalle dei fallimenti d’amore.

Segolene Royal e Francois Hollande - Afp

Tra divorziati e separati si schierano tanti leader e vien da pensare che alla lunga l’impegno profuso per il Paese giochi a discapito della famiglia. Infatti la lista dei politici che hanno affrontato la sconfitta sentimentale non esclude nessun...partito. Da Umberto Bossi, Roberto Castelli, Roberto Calderoni, Pierferdinando Casini, Marco Follini, Giuseppe Drago, Ignazio La Russa, solo per fare alcuni nomi.

C’è chi ha scelto di comunicare a chiare lettere la propria separazione, come Fini e la moglie che hanno incaricato l’avvocato di annunciare la separazione; chi ha preferito la riservatezza; chi ha scelto la scrittura. La francese Segolene Royal ha affidato alle pagine di un libro l’annuncio dell’addio con il compagno Francois Hollande.

"Ho chiesto a Francois Hollande di lasciare la nostra casa e di vivere la sua storia sentimentale" e "gli ho augurato di essere felice", scrive la Royal, che aveva conosciuto Hollande nel 1978 e da lui ha avuto quattro figli. Unione di lunga data anche per Gianfranco Fini e Daniela Di Sotto, che si conoscono da 30 anni ed erano sposati da 19.