FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Volvo V90 Cross Country Ocean Race

Serie speciale della grande wagon 4x4

Volvo ha dimostrato negli anni una grande sensibilità nei confronti del buon vivere civile. È il costruttore per eccellenza nel campo della sicurezza stradale, quello che ha inventato le cinture di sicurezza e il primo a montare gli airbag. Il sentimento della protezione, però, non riguarda soltanto i passeggeri di un autoveicolo e gli utenti della strada, ma anche più in generale lʼambiente circostante.

Volvo e la protezione dellʼambiente

Ecco perché Volvo ha deciso di farsi partner delle campagne per eliminare la plastica dagli oceani e, più in generale, per salvaguardare lo stato di salute dei nostri mari. Da anni è partner della Ocean Race, la traversata velica più famosa al mondo, e per omaggiare la prossima edizione ha lanciato una serie speciale della V90 Cross Country che nutre tante ambizioni in materia di mobilità ecosostenibile. Prodotta inizialmente in 3.000 esemplari, la Volvo V90 Cross Country Ocean Race è la versione di punta della grande station wagon svedese a trazione integrale. Una vettura che segue i concetti di produzione ecosostenibili: gli inserti dei tappeti, ad esempio, sono realizzati in Econyl, un tessuto prodotto con nylon riciclato e ricavato anche da reti da pesca abbandonate e recuperate dai fondali marini.

Per ognuno dei 3.000 esemplari della vettura, Volvo verserà 100 euro a sostegno della campagna per eliminare la plastica dagli oceani. Non solo, ma le imbarcazioni che partecipano alla regata saranno dotate di strumentazioni idonee alla raccolta di dati sullo stato di salute degli oceani. La V90 Cross Country è dotata di serie di un sistema di climatizzazione con funzione CleanZone, che serve a filtrare le polveri sottili bloccando le prese dʼaria se si accorge che i livelli dʼinquinamento esterni salgono.

Con il suo assetto rialzato, le piastre di protezione e i parafanghi estesi, la V90 Cross Country è una allroad perfetta, in grado di andare anche su neve e ghiaccio. Sul mercato italiano è proposta in 4 motorizzazioni ‒ due benzina e due diesel ‒ e i prezzi partono da 57.000 euro.

Nello speciale motori anche la Volvo V90 Cross Country Ocean Race-

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali