FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ucraina, Lukashenko: "Il mondo è a un passo dalla guerra nucleare" | Kiev: "Sventato un piano russo per assassinare Zelensky"

Hacker filorussi attaccano i siti di Meloni e ministeri italiani. Putin giura per la quinta volta come presidente russo. Il Cremlino ordina esercitazioni nucleari: "Risposta alle provocazioni dell'Occidente"

Fotogallery - Quinto mandato per Vladimir Putin presidente, lʼinsediamento al Cremlino


 

La guerra in Ucraina è giunta al giorno 804.

Dopo aver ordinato esercitazioni militari con armi nucleari tattiche in risposta a un possibile attacco, Lukashenko lancia il monito: "Il mondo è a un passo dalla guerra nucleare". Putin giura per la quinta volta come presidente della Russia, e nel suo discorso omaggia i militari al fronte e chiarisce: "Non rifiutiamo il dialogo con i Paesi occidentali". Intanto, il servizio di sicurezza ucraino Sbu smaschera una rete di agenti russi che complottavano per assassinare Zelensky e altri funzionari governativi. Il Cremlino aveva annunciato esercitazioni nucleari al confine ucraino dicendo che era una risposta alle provocazioni occidentali. Nuova offensiva degli hacker filorussi contro obiettivi istituzionali italiani: sono stati attaccati, tra gli altri, il sito personale del premier Giorgia Meloni e quelli dei ministeri.

  • 07 mag

    Zelensky: "I combattimenti più duri in corso nell'est"

    "In prima linea i combattimenti più duri sono a Pokrovske, Kurakhove, Kramatorsk, Lyman, Vremivske e Kupyansk (Ucraina orientale). Oggi ho avuto un incontro con il ministero della Difesa per discutere dell'equipaggiamento delle nostre brigate. Stiamo facendo tutto il possibile per rafforzare i nostri soldati e dare al Paese più forza in combattimento". Lo ha scritto su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

  • 07 mag

    Putin giura per la quinta volta come presidente - VIDEO

  • 07 mag

    Lukashenko: mondo vicino a guerra nucleare

    Il mondo sta avvicinandosi pericolosamente ad un conflitto nucleare e la Bielorussia risponderebbe con immediatezza a qualsiasi attacco: lo ha dichiarato il presidente bielorusso, Alexander Lukashenko. "Se qualcuno utilizzasse queste armi contro di noi risponderemmo immediatamente, non ci sono linee rosse: ogni aggressione sarà respinta con una risposta immediata" ha concluso Lukashenko, le cui dichiarazioni sono state riportate dall'agenzia di stampa russa Ria Novosti.

  • 07 mag

    Putin giura per il quinto mandato da presidente - VIDEO

  • 07 mag

    Bielorussia: esercitazioni per il lancio di armi nucleari

    L'esercito bielorusso afferma di aver effettuato esercitazioni per il lancio di armi nucleari tattiche.

  • 07 mag

    Tajani: "Le armi italiane saranno usate solo nel territorio ucraino"

    "Tutto il materiale militare che inviamo è destinato ad essere usato solo dentro il territorio dell'Ucraina. Non diamo materiale che possa essere usato al di là dei confini dell'Ucraina. Noi non siamo in guerra con la Russia". Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani a Gorizia. "Non credo che Macron voglia fare la guerra alla Russia, si chieda a lui che cosa vuole fare. Le decisioni della Nato vengono prese dalla Nato e noi siamo parte della Nato. Noi non siamo in guerra con la Russia e siamo contrari a inviare militari a combattere contro i russi", ha aggiunto il ministro rispondendo ai giornalisti. 

  • 07 mag

    Kiev: "Sventato un piano russo per assassinare Zelensky"

    Il servizio di sicurezza ucraino Sbu afferma di aver scoperto una rete di agenti russi che complottavano per assassinare Volodymyr Zelensky e altri funzionari governativi. Lo riporta il Guardian.

  • 07 mag

    Opac: "Uso armi chimiche in Ucraina non totalmente provato"

    L'Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche ha dichiarato che le informazioni ricevute sul presunto uso di armi chimiche in Ucraina non sono "sufficientemente fondate". L'Opac ha inoltre dichiarato di non aver ancora ricevuto una richiesta ufficiale per indagare su queste affermazioni, dopo che gli Stati Uniti hanno accusato la Russia di aver usato l'agente tossico cloropicrina contro le truppe ucraine.

  • 07 mag

    Navalnaya: "Putin bugiardo e assassino, va fermato"

    La leader dell'opposizione russa in esilio Yulia Navalnaya ha esortato, nel giorno dell'insediamento di Putin, i sostenitori a continuare la lotta contro Putin, descrivendolo in un video come "un bugiardo, un ladro e un assassino". 

  • 07 mag

    Putin: "Non rifiutiamo il dialogo con i Paesi occidentali"

    "La Russia non rifiuta il dialogo con i Paesi occidentali, la scelta spetta a loro". Lo ha detto Vladimir Putin, citato dall'agenzia Ria Novosti, nel suo discorso di insediamento per il quinto mandato. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali