FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Trump, le regole della Casa Bianca per il presidente

Il tycoon non potrà mai stare solo, dovrà sempre firmare con la stessa penna e pagarsi il servizio biancheria

Ora che Donald Trump è diventato presidente degli Stati Uniti si accinge a essere anche il principale inquilino della Casa Bianca.

Dovrà, però, meritarsi la permanenza rispettando una serie di regole. Vietato fumare, farsi foto o selfie con i fan e guidare. Il tycoon, inoltre, non potrà mai stare solo, dovrà sempre firmare con la stessa penna, rigorosamente una Parker, e dovrà pagarsi il servizio biancheria.

Trump dovrà, innanzitutto, abituarsi a all'appellativo di "Signor Presidente"o "Signore" con cui anche i famigliari più stretti dovranno chiamarlo. Dovrà, inoltre, essere sempre vestito bene, quindi via sandali e pantaloncini e, cosa ancora più curiosa, dovrà sempre firmare con la stessa penna, una Parker. 

Inoltre, nonostante in tanti non l'avrebbero mai detto, non tutti i servizi della Casa Bianca sono gratuiti: la biancheria, ad esempio, pur essendo gestita dai maggiordomi interni, sarà addebitata direttamente sul conto del presidente. Alla White House, inoltre, non ci sono barbiere e parrucchiere, perchè ogni presidente ha il proprio. Anche i pasti, contrariamente a quanto si possa pensare, vengono da fuori e, precisamente, dai migliori chef.

Altre regole ferree riguardano fumo, auto e foto. Alla Casa Bianca sono bandite le sigarette da quando Hillary Clinton era First Lady. Inoltre, il presidente non può assolutamente guidare, così come i membri della sua famiglia. Dei suoi spostamenti si occupa il Secret Service. Obama, da presidente, si è sempre mosso sulla "Bestia", così denominata perchè si tratta di una limousine di 5 metri e mezzo per sette tonnellate di peso. Per i viaggi all'estero,invece, il numero di macchine arriva anche a 30-40 vetture. Imposizioni rigide anche per foto e selfie: il presidente non può concederne a nessuno. L'unico strappo alla regola è stato l'autoscatto di Bebe Vio con Obama

Trump, infine, non potrà mai stare solo: sarà sorvegliato 24 ore su 24.