FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Elezione di Trump, Apple scrive ai dipendenti: "I nostri valori non cambiamo, andiamo avanti"

Tim Cook: "La nostra azienda è aperta a tutti, e noi celebriamo la diversità della squadra qui negli Stati Uniti e in tutto il mondo"

Elezione di Trump, Apple scrive ai dipendenti: "I nostri valori non cambiamo, andiamo avanti"

Nella democratica California sono in tanti a essere in ansia per l'affermazione di Donald Trump. Tra questi, l'amministratore delegato di Apple, ​Tim Cook, che ha inviato un messaggio a tutti i dipendenti della Mela morsicata. Come riferisce la testata "BuzzFeed News", nel documento l'erede di Steve Jobs ha sottolineato l'impegno dell'azienda per la diversità e il progresso in tutto il mondo e ha rassicurato i suoi uomini a quanto pare sbigottiti dal successo del tycoon. Come il presidente Barack Obama e la sconfitta Hillary Clinton, Cook ha precisato che "l'unico modo per andare avanti è quello di farlo insieme".

Ecco il testo completo della lettera di Tim Cook ai dipendenti Apple:
 

"Caro team, oggi ho parlato con molti di voi delle elezioni presidenziali. In un contesto politico in cui i candidati sono stati così diversi e ognuno ha ricevuto un numero simile di voti popolari, è inevitabile che le conseguenze lascino in molti di voi sentimenti forti e contrastanti. Abbiamo una squadra molto eterogenea di dipendenti, compresi sostenitori di entrambi i candidati. Indipendentemente da quale candidato ciascuno di noi abbia sostenuto a livello individuale, l'unico modo per andare avanti è quello di andare avanti insieme.

Ricordo una frase di Martin Luther King, da lui pronunciata cinquanta anni fa: "Se non puoi volare, allora corri. Se non puoi correre, allora cammina. Se non puoi camminare allora striscia, ma in ogni caso tu devi continuare ad andare avanti". Questo consiglio è senza tempo e ci ricorda che noi possiamo migliorare il mondo solo andando avanti.

Mentre si discute oggi delle incertezze che ci troviamo davanti, siamo certi che la Stella Polare di Apple non è cambiata. I nostri prodotti collegano le persone in tutto il mondo, e forniscono loro gli strumenti per fare grandi cose e migliorare la loro vita e il mondo in generale. La nostra azienda è aperta a tutti, e noi celebriamo la diversità della nostra squadra qui negli Stati Uniti e in tutto il mondo - indipendentemente da come appaiono, da dove provengono, dalle loro credenze e dalle loro passioni. Ho sempre considerato Apple come una grande famiglia e vi incoraggio a rassicurare i vostri colleghi di lavoro che fossero in ansia.

Andiamo avanti - insieme! Cordialmente, Tim".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali