FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Elezione di Trump, Apple scrive ai dipendenti: "I nostri valori non cambiamo, andiamo avanti"

Tim Cook: "La nostra azienda è aperta a tutti, e noi celebriamo la diversità della squadra qui negli Stati Uniti e in tutto il mondo"

Ecco il testo completo della lettera di Tim Cook ai dipendenti Apple:
 

"Caro team, oggi ho parlato con molti di voi delle elezioni presidenziali. In un contesto politico in cui i candidati sono stati così diversi e ognuno ha ricevuto un numero simile di voti popolari, è inevitabile che le conseguenze lascino in molti di voi sentimenti forti e contrastanti. Abbiamo una squadra molto eterogenea di dipendenti, compresi sostenitori di entrambi i candidati. Indipendentemente da quale candidato ciascuno di noi abbia sostenuto a livello individuale, l'unico modo per andare avanti è quello di andare avanti insieme.

Ricordo una frase di Martin Luther King, da lui pronunciata cinquanta anni fa: "Se non puoi volare, allora corri. Se non puoi correre, allora cammina. Se non puoi camminare allora striscia, ma in ogni caso tu devi continuare ad andare avanti". Questo consiglio è senza tempo e ci ricorda che noi possiamo migliorare il mondo solo andando avanti.

Mentre si discute oggi delle incertezze che ci troviamo davanti, siamo certi che la Stella Polare di Apple non è cambiata. I nostri prodotti collegano le persone in tutto il mondo, e forniscono loro gli strumenti per fare grandi cose e migliorare la loro vita e il mondo in generale. La nostra azienda è aperta a tutti, e noi celebriamo la diversità della nostra squadra qui negli Stati Uniti e in tutto il mondo - indipendentemente da come appaiono, da dove provengono, dalle loro credenze e dalle loro passioni. Ho sempre considerato Apple come una grande famiglia e vi incoraggio a rassicurare i vostri colleghi di lavoro che fossero in ansia.

Andiamo avanti - insieme! Cordialmente, Tim".