FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Giacche in pelle per la primavera: unʼesplosione di stampe, colori e femminilità

Ideale per le mezze stagioni, è un capospalla intramontabile. Che per i prossimi mesi si veste di colori tenui, fantasie e sfumature luccicanti

Sexy e femminili anche in versione biker. Le giacche in pelle sono il capospalla ideale per le mezze stagioni. Che per la Primavera/Estate 2016 si declina nelle tonalità pastello, si veste di pattern geometrici o di stampe bucoliche ed eccede con i preziosi colori metal. Ecco i must-have di cui non potrete fare a meno durante la prossima stagione.

Giacche in pelle per la primavera: unʼesplosione di stampe, colori e femminilità

Il must have intramontabile delle mezze stagioni per i prossimi mesi si arricchisce di pattern optical, ricami e tinte accese. Solo per vere donne!

leggi tutto

Biker - Intramontabile e dall'allure risaputamente rock, il chiodo in pelle è un passepartout da abbinare ad ogni outfit. Che per la prossima primavera si fa romantico. È molto femminile, ad esempio, la biker di Balenciaga in morbida pelle taupe nella nuance del lilla. La linea corta che disegna la silhouette la rende perfetta su tubini e mini-dress aderenti. Ha un sapore ugualmente romantico ma allo stesso tempo dark il Mock di Acne Studios nella tonalità del rosa cipria con zip metalliche e cintura rimovibile. Abbinatelo sia a look in tinta unita sia a stampe eccentriche. Per un outfit dal sapore rock-couture, invece, vi suggeriamo la giacca nera corta di Burberry Prorsum impreziosita da profili dorati e da inserti trapuntati, sia sulle spalle che sulle maniche. Sfoggiatelo su un look total-black per enfatizzarne l'appeal grintoso.

Decorate - Se siete dell'idea che "less is a bore", divertitevi con i pattern. A noi piace molto il tocco extravagant della giacca in pelle color cuoio di Miu Miu su cui impera l'effetto optical delle applicazioni multicolor in suede. Indossatela su una gonna vintage, con stampe geometriche a contrasto e lunghezza alla caviglia, per un look retrò-chic. Se invece puntate a qualcosa di più lezioso, scegliete la giacca con maniche a sbuffo di Alexander McQueen su cui sbocciano idilliaci ricami floreali. E abbinatela a un abito romantico con gonna a ruota.

Metal - Pronte a catturare tutti gli sguardi? La scintillante nuance dorata e l'effetto stampa cocco del cappotto in pelle metallizzata di Tom Ford attirerà su di voi tutti gli occhi, non solo quelli indiscreti. Ricordatevi però di non eccedere, per non sortire l'effetto contrario. Dunque, sfoggiatelo su un outfit total-black per una notte da party-girl. Per il daywear, invece, puntate al bomber firmato Gucci. La sua texture increspata nella nuance dell'argento abbagliante è interrotta dal classico motivo a righe che riveste i profili in maglia. Sarete più eccentriche che mai!

Smanicato -
Se siete gilet-addicted, nel vostro guardaroba non potrà mancare la versione in pelle. Quello di Haider Akermann ha un'attitudine urbana molto accattivante, complici anche le frange sulle zip che si muovono ad ogni passo. Coach invece propone un biker senza maniche color cognac dal taglio cropped. Indossatelo con abiti leggeri e fluidi, in tonalità neutre o con stampe floreali.



Leggi gli altri articoli di moda su Grazia.it

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali