FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

#Blackicecream: dagli USA il nuovo trend estivo

#Blackicecream: dagli USA il nuovo trend estivo - foto 1
ufficio-stampa

#Blackicecream: dagli USA il nuovo trend estivo - foto 2
ufficio-stampa

C'è chi lo mangia anche in inverno e chi d'estate lo trasforma in un pranzo: sicuramente il gelato è uno dei cibi più amati e quando si parla di dessert non ha rivali. È buono a qualsiasi ora e sa andare incontro a tutti i gusti: a quelli di chi ama la leggerezza della frutta, a quelli di chi non sa dire di no al cioccolato e a quelli di chi ha sempre voglia di provare qualcosa di nuovo – nuovo e insolito come il gelato nero, per esempio.

#Blackicecream: dagli USA il nuovo trend estivo - foto 3
ufficio-stampa

Il gelato sposa lo stile gotico e si fa completamente nero: le noci di cocco vengono abbrustolite e assumono un sapore di carbone di cocco e nocciola tostata, rinfrescante ma leggermente amarognolo. E ovviamente anche il cono può essere completamente nero.
Il gelato nero è ormai un trend che ha invaso Instagram (con l'hashtag #blackicecream), e si prepara con latte di soia, crema di cocco e cenere di noce di cocco che dà il curioso colore nero. Niente nero di seppia, quindi, come magari si potrebbe pensare e come si fa con la pasta, né sesamo nero come si fa in Oriente.

#Blackicecream: dagli USA il nuovo trend estivo - foto 4
ufficio-stampa

A lanciare il trend, ovviamente, sono stati gli americani: è stata, più precisamente, la gelateria Morgenstern's Finest Ice Cream di New York, dove lo staff consiglia di dare un tocco di colore al gelato aggiungendo toppings di tutti i colori. Un esempio? Ci sono gli zuccherini soprannominati "lacrime di unicorno". Dopo la East Coast, il gelato nero è subito volato alla conquista della West, dove sta già spopolando a Los Angeles presso la sua Little Damage Ice Cream gelateria.

#Blackicecream: dagli USA il nuovo trend estivo - foto 5
ufficio-stampa

Che sia nero, bianco o rosa, il gelato è semplicemente irresistibile: non appena la temperatura sui termometri inizia a salire, le gelaterie di ogni città vengono prese d'assalto. Secondo gli studi di Coldiretti, negli ultimi mesi il consumo di gelato è aumentato del 30%: basti pensare che ormai basta un clic sullo smartphone, basta scaricare un'app per farsi consegnare comodamente a casa una golosa vaschetta.

#Blackicecream: dagli USA il nuovo trend estivo - foto 6
ufficio-stampa

Noi italiani, si sa, siamo molto critici col cibo – gelato incluso: lo sappiamo fare di tutti i colori e sapori, ma una caratteristica precisa che lo rende inconfondibile. Il gelato italiano è buono. E il gelato nero, invece, com'è? Per assaggiarlo, purtroppo, bisogna prenotare un volo per gli States. Certo è che è davvero fotogenico.

Di Indira Fassioni