FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Tartellette alla crema mou

Tartellette alla crema mou
tartellette mou
  • DIFFICOLTA" media
  • PREPARAZIONE 1h
  • PORZIONI 4 tartellette

Le tartellette alla crema mou sono delle golose crostatine di pasta frolla farcite con latte condensato cotto, crema pasticcera e cacao. Goduriose e facilissime da realizzare, le tartellette mou sono perfette per ogni momento dolce della giornata, adatte a grandi e piccini e bellissime da presentare ad un buffet o una festa dei compleanno! Il mou viene realizzato facendo cuocere a lungo la lattina di latte condensato, mi raccomando, dovrà essere completamente freddo!

INGREDIENTI

  • pasta frolla300 g
  • crema pasticcera150 g
  • latte condensato250 g
  • cacao amaro in polvereq.b.

PROCEDIMENTO

Ponete la lattina di latte condensato in un pentolino pieno d'acqua, portate a ebollizione e cuocete per 3 ore (vi consiglio di eseguire questa operazione il giorno prima, il latte condensato dovrà infatti essere completamente freddo). Preparate la pasta frolla come descritto qui. Lasciatela riposare per 30 minuti in frigo avvolta da pellicola. Preparate la crema pasticcera come descritto qui e fatela raffreddare. Stendete la pasta frolla in una sfoglia spessa mezzo cm, foderatevi degli stampi per crostatine e bucherellate il fondo con i rebbi di una forchetta. Distribuite i legumi secchi sulla superficie per evitare che si gonfi in cottura e cuocete la base delle tartellette a 180 gradi per circa 15 minuti. Sfornatele, eliminate i legumi e farcitele con un primo strato di mou.

preparare pasta frolla e cuocere

Proseguite con i ciuffetti di crema pasticcera ben fredda che avrete trasferito in una sac à poche con bocchetta a stella. Spolverizzate le tartellette mou con poco cacao amaro.

farcire con la crema

Lo sapevate che...

La crema mou si può preparare anche con il microonde! Dovrete versare il latte condensato in un contenitore di vetro con il coperchio. Quindi cuocerlo a 1/3 della potenza per circa 20 minuti, mescolando ogni 5 minuti. Se necessario potete aggiungere qualche goccia di acqua.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali