FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

La porta in Marocco per presentarla ai genitori ma in realtà la rapisce: preso

Vicenza, il sequestro era stato ideato proprio dal fidanzato della giovane. Ai genitori della ragazza erano stati chiesti 70mila euro di riscatto

La porta in Marocco per presentarla ai genitori ma in realtà la rapisce: preso - foto 1
carabinieri

L'ha convinta a partire con lui per il Marocco.

Le avrebbe così presentato la sua famiglia. Ma una volta giunta in Nordafrica, la giovane vicentina, di origini marocchine, è stata rapita. A ideare e organizzare il sequestro è stato proprio il fidanzato, Chouichou Hamid, arrestato dai carabinieri del Ros con l'accusa di sequestro a scopo di estorsione. Ai genitori della ragazza erano stati chiesti 70mila euro di riscatto.

Erano stati proprio i familiari della ragazza a presentare una denuncia ai carabinieri di Treviglio, in provincia di Bergamo. I militari, in collaborazione con la polizia del Marocco, sono riusciti a individuare e a liberare la giovane. E ad arrestare i suoi sequestratori nella città di Fes.

Sulla base dei successivi accertamenti tecnici e delle testimonianze fornite dalla vittima e dai suoi familiari, è stato documentato il coinvolgimento del marocchino, fermato a Milano.

Il gip del capoluogo lombardo ha convalidato il fermo ed emesso un'ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico dell'uomo.