FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Terremoto, Perugia: donna partorisce la sua bambina in auto

Tra le centinaia di richieste di aiuto arrivate al 118 dopo la seconda scossa, anche quella dei genitori della piccola

Il miracolo della vita dopo la paura e lo sconforto.

Una storia emozionante quella che arriva da Perugia, dove una mamma ha partorito in auto qualche ora dopo la seconda scossa di terremoto che ha colpito il Centro Italia. La piccola, ribattezzata come "la bambina della speranza" , si chiama Talj e si trova all'ospedale di Città di Castello insieme alla mamma.

Sono state centinaie le richieste di aiuto arrivate la notte scorsa alla centrale del 118 di Perugia. Tra queste, c'è stata anche quella dei genitori della bambina intorno a mezzanotte. Secondo quanto riportato da Perugia Today, il papà di Talj ha chiamato dicendo che si trovava in auto con la mamma al nono mese di gravidanza e che la stava trasportando all'Ospedale di Città di Castello per partorire.

A quel punto, data la situazione di allarme per via del terremoto, il consiglio del centralino è stato quello di fermare subito l'auto per strada e attendere l'arrivo dei soccorsi. La donna è stata trasferita al Pronto Soccorso dell'ospedale di Città di Castello in ambulanza e assistita nelle ultime fasi del parto dalla dottoressa Valentina Ruscitto e dall'infermiera Marta Crispoltoni. Talj, ribattezzata dagli operatori sanitari come "la bambina della speranza", pesa 2.800 kg e sta bene.

"La notte di mercoledì vogliamo ricordarcela per questo intervento di soccorso per una nuova vita, non certo per la disperazione della gente che chiedeva conforto dalle zone della Valnerina", hanno commentato gli operatori del 118, felici per aver regalato una grande gioia ai genitori e un pizzico di speranza a tutte le popolazioni colpite dal terremoto.