FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Catania, scoperto "centro raccolta" migranti: fermati 13 somali

I migranti venivano "trattenuti", fino a quando le rispettive famiglie, contattate telefonicamente, non pagavano un "riscatto"

La polizia di Catania ha scoperto un "centro di raccolta", per clandestini somali appena sbarcati in Sicilia, realizzato e gestito da loro connazionali in diversi appartamenti della città.

Nelle case venivano tenuti migranti che dovevano poi pagare per essere lasciati andare. Sono stati fermati 13 somali e indagati, a vario titolo, per associazione per delinquere e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.

Le famiglie dovevano pagare "riscatto" - Le indagini della Squadra mobile di Catania e del Servizio centrale operativo erano partite nell'ottobre 2015 e hanno permesso di fare luce su un'organizzazione che tratteneva illegalmente migranti somali in attesa che le rispettive famiglie, contattate telefonicamente, pagassero un "riscatto" per fargli continuare il viaggio della speranza.