FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sanremo, uomo minaccia di gettarsi dal tetto: bloccato dalle forze dell'ordine

Momenti di tensione dinanzi al Teatro Ariston dove un 67enne stava per compiere un gesto inconsulto. Fermato dal vice questore, è stato sottoposto a un Tso

Sanremo, uomo minaccia di gettarsi dal tetto: bloccato dalle forze dell'ordine - foto 1
polizia

"E' stato un momento di forte tensione, sul tetto con i piedi sulle tegole che scivolavano, ho visto che non ascoltava più, farfugliava e si penzolava e ho deciso, gli sono saltato addosso placcandolo, ma anche rischiando di rotolare giù con lui".

Lo afferma il vice questore di Sanremo, Lorenzo Manso, che con i suoi uomini è riuscito a fermare un uomo che stava per compiere un gesto inconsulto lanciandosi dal tetto del palazzo dinanzi al Teatro Ariston. "Si è divincolato - ha raccontato Manso -, ha scalciato ma, con l'aiuto dei miei uomini l'abbiamo portato in salvo".

Sanremo, uomo minaccia di gettarsi dal tetto: bloccato dalle forze dellʼordine

"Per cercare di convincerlo a recedere dal suo intento - ha spiegato - gli abbiamo offerto di parlare con chi voleva, anche con Carlo Conti, che sono sicuro sarebbe venuto se fosse servito". "L'uomo, 67 anni - ha aggiunto Manso - lamentava problemi di salute, parlava di un'operazione a una gamba che gli ha causato gravi danni ma si capiva che erano pretesti". "Appena sceso dal tetto - ha spiegato ancora il vice questore - l'uomo, in evidente stato depressivo, è stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio".