FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Taranto, emergenza al canile sepolto dalla neve: 300 cani isolati

I volontari hanno lanciato un appello su Facebook per aiutare gli amici a quattrozampe. Alcuni, purtroppo, non ce lʼhanno fatta

È emergenza al canile di Laterza, in provincia di Taranto.

Su Facebook è stato lanciato un appello per aiutare gli oltre 300 cani bloccati dalla bufera di neve che ha colpito in questi giorni il Centro e Sud Italia. "Abbiamo bisogno di mezzi per spalare, aiutateci", spiegano i volontari. Il rischio, infatti, è che gli animali muoiano di freddo.

La neve, che cade senza sosta da due giorni, ha superato oltre il metro e mezzo rendendo impraticabile la strada e di conseguenza inaccessibile il canile comunale, dove sono ospitati oltre 300 esemplari. I volontari, che stanno cercando di fare il possibile, da soli non riescono a spalare la coltre di neve che ha ricoperto la zona. E' per questo motivo che amici e conoscenti hanno lanciato un appello sui social network, invitando quante più persone possibile a dare una mano agli amici a quattro zampe.

Ad intervenire intanto, nonostante le condizioni meteorologiche proibitive, sono stati i carabinieri della stazione di Laterza insieme ai colleghi della Compagnia di Castellaneta. Alcuni esemplari però, stando alle prime informazioni raccolte, non sono riusciti a sopravvivere.